Desert di Fap ceramiche: profondità, naturalità ed eleganza.

Pubblicato il 14 Aprile 2014 Di

Rigore architettonico, stile e personalità vivono nella nuova collezione rettificata Desert di Fap ceramiche.

Una proposta multistile di rivestimenti in pasta bianca, con pavimenti coordinati in grès porcellanato, dalla doppia anima: Matt e Brillante, disponibile nella versione per indoor e outdoor.

 Desert_6

Una gamma completa e versatile di superfici, per progettare ambienti residenziali e commerciali, ideale per realizzazioni contract, che incontra perfettamente il gusto e le esigenze di architetti e progettisti. Una materia di valore che si esprime in una superficie caratterizzata da un delicato disegno di morbide venature e sofisticate sfumature di colore che interpretano le pietre naturali.

Quattro tinte neutre e raffinate – Deep, Beige, Warm e White – valorizzano gli spazi architettonici e si intonano a qualsiasi mood stilistico.

 Desert_4part2

Calda, accogliente ed essenziale, la superficie Matt satinata e morbida al tatto, crea un’estetica naturale che si intona con discrezione ed essenzialità agli arredi.

Ma un tocco di carattere viene donato da Groove, la versione strutturata, capace di vestire intere pareti con un design lineare e materico. Una piastrella 3D che conferisce giochi di luce alle superfici – venduta al mq e non al pezzo – permettendo così di progettare ambienti senza l’utilizzo di decori, contenendo così il budget.

 Qual è l’idea fondamentale del progetto? Creare volumi completi dai bilanciamenti perfetti, grazie alla pura armonia formale che connota Desert. Desert_6part1

Numerosi i formati disponibili: cm. 30,5×56 RT per i rivestimenti; cm. 60×60, 30×60, 45×90 e 22,5×90 per i pavimenti nella finitura Matt; cm. 59×59 e 29,5×59 RT nella versione Brillante tutte nella versione da interno; cm. 30×60 RT per i pavimenti nella versione da esterno.

Un look avvolgente fatto di dettagli e decori unici, come Code che esprime rigore e personalità; Memorydalla raffinata trama a rilievo, tono su tono; Mosaico che combina tessere a rilievo, di diversa lucentezza con una trama ad intreccio, trasformando ogni parete in un punto d’attrazione. Disponibile anche nella versione Check, uno speciale mosaico che alterna tessere con diverse lavorazioni a spessore con una trama ad intreccio. Ancora, Wallcaratterizzato da un raffinato gioco di movimenti. Per i pavimenti, Desert propone anche il Macromosaico e l’inserto Floor che riprende nello stile l’inserto Wall.

Desert è l’ultimo perfetto mix tra esperienza e perfezione dei dettagli di Fap Ceramiche, che investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuovi materiali, ricercati e particolari, con un occhio sempre più attento al design e alle richieste del mercato.

Per la posa di questa collezione è possibile utilizzare anche l’ampia gamma di stucchi TonoSuTono di Fap Ceramiche.