Design e stile in casa con gli adesivi murali

Pubblicato il 16 settembre 2015 Di
Immagini adesivi murali by DecorAmo

Il design di un appartamento è importante. Oltre al mobilio, importantissime diventano le pareti, che trasmettono la vera immagine del nostro stile. Oggi è possibile creare tinte e colori personalizzati delle pareti, e decorarle in modo consono al gusto di chi ci andrà ad abitare, ma sopratutto si può creare un design perfettamente personalizzato con poco.

L’idea migliore sono gli adesivi murali: idonei stick in grado di portare l’arte in casa con spese ridotte. Gli adesivi murali, anche detti stickers murali, sono decorativi d’arredo in pvc adesivo, possono essere da esterno o da interno, e possono persino differenziarsi per superfici piano o curve, lucide, di vetro o no. Ne esistono di tutti i tipi e per tutte le soluzioni, anche le dimensioni variano e possono persino essere personalizzabili.

La decorazione murale adesiva è semplice e ad effetto, infatti si trovano soluzioni per tutti gli spazi della casa, e sopratutto si può scegliere cosa riprodurre sull’adesivo. Facili e versatili si possono cambiare spesso per dare un nuovo look ed un nuovo design agli spazi, colorati o in bianco e nero, allegri o seriosi diventano un complemento necessario un po’ ovunque. In commercio si trovano adesivi murali di tutte le dimensioni e cromature, anche se il meglio è puntare su adesivi murali personalizzati se si deve dare alla location un imprinting particolarmente differente.

Un adesivo murale è pratico e semplice da attaccare, una soluzione utile per colorare angoli bui della casa o per dare un tocco differente in un ambiente appena ristrutturato, e perchè no coprire qualche piccola imperfezione sul muro. Facile da applicare: infatti si tratta di leggerissimo pvc con del collante mai troppo aggressivo, ed altrettanto semplice è staccarlo senza lasciare nessun tipo di tracce. Gli adesivi, per una resa migliore, si devono applicare su una superficie pulita e piana, sicuramente è bene evitare ci siano tracce untuose o incrostazioni, in questo modo l’adesivo sarà perfettamente incollato alla parete e la resa sarà sicuramente ottima.

Facilmente removibile l’adesivo diventa un elemento d’arredo ideale nella stanza del bambino, dove si potranno realizzare scenografie che cambiano secondo l’età, oppure in una stanza da letto arredata in stile minimalista, perfetto ad esempio in una living room, ma anche nel vecchio e noioso andito dell’appartamento ereditato dalla nonna. Rallegrare il bagno con delle decorazioni sulle piastrellle e sulle plafonature della cucina diventa qualcosa che dà colore ed armonia in ambienti non troppo conteporanei.

Ottimi ausili per la riqualificazione d’interno, gli stickers e gli adesivi da muro sono sicuramente la soluzione design più facile ed economica e sopratutto possono portare l’arte in casa grazie alla possibilità di riprendere opere d’arte. Una simpatica idea di design alternativo è quella da realizzare in cucina, dove si possono realizzare copie d’arte contemporanea, così come si possono rivestire elettrodomestici e mobili per cambiare lo stile.

Immagini adesivi murali by <a href=" http://www.decoramo.it/" target="_blank">DecorAmo</a>

Immagini adesivi murali by DecorAmo

Anche l’arredo di casa può essere ripensato con l’ausilio degli adesivi murali. Ad esempio oggi lo shabby entra in moltissime case italiane. Acquistare mobilio shabby non è per tutti, ma trasformare qualcosa di quello che si ha già in un mobile shabby, grazie ad un adesivo murale, è veramente semplice ed economico.

Un’altra caratteristica che piace degli adesivi da muro è che sono praticamente indistruttibili, combattono tempo e corrosioni, non si arrugginiscono, e se si sporcano sono facilisssimi da pulire: infatti basta la classica spugnetta con pochissima acqua tiepida per riportare l’adesivo allo splendore del primo giorno.

Gli stickers murali sono diventati lo strumento utile per chi vuole arredare e decorare casa o ufficio in economia senza rinunciare allo stile ed al design, la soluzione ideale per arricchire le pareti con piccole opere d’arte d’effetto, da poter rinnovare e cambiare ogni volte che si vuole.