DESIGN FOR 2

Pubblicato il 2 Giugno 2012 Di

Promote Design apre le selezioni per il DESIGN FOR 2, libro-catalogo che racchiuderà le migliori idee progettuali ancora in forma di concept. L’obiettivo del libro è quello di trovare produttori per i designer selezionati e presentare una ricca raccolta di progetti realizzabili e pronti per essere adottati dal mercato. Allo stesso tempo, Design For scopre le carte anche nei confronti dei futuri utilizzatori di design, per far comprendere meglio loro quali sono i meccanismi iniziali che conducono ad un prodotto. Non più solo un oggetto da scartare, ma un prodotto che si può conoscere, comprendere e scegliere.

 

Il libro verrà edito dalla Logo Fausto Lupetti Editore e distribuito presso le librerie di tutta Italia, oltre che consegnato a 200 aziende italiane attive nel campo del design proprio per ridurre le distanze tra le due categorie.

 

L’idea è di Promote Design, un portale web che si dedica con passione e professionalità alla promozione del design e dei designer per dare slancio ad un settore da sempre fiore all’occhiello del made in Italy. I suoi trascinatori sono designer e architetti che, mossi da un grande entusiasmo per il mondo progettuale, cercano nuove connessioni tra tutte le professionalità che vi ruotano attorno.

 

La redazione di Promote Design effettuerà la selezione dei migliori progetti, tra il 22 maggio e il 22 luglio, in base a quelli che maggiormente appro­fondiscono le tematiche odierne, ponendo sempre attenzione alla qualità progettuale, all’estetica e alla producibilità. Possono partecipare alla selezione tutti i progettisti senza limiti di età.

 

Per tutte le informazioni consultare il sito www.promotedesign.it.