Design per la ricostruzione: Lovli.it e Designmood

Pubblicato il 8 novembre 2012 Di

A sei mesi dal terremoto che ha colpito il centro Italia, l’azienda Designmood, con sede a Moglia, in provincia di Mantova, continua la campagna di raccolta fondi sul web, coadiuvata nell’impresa da Lovli.it, il sito di e-commerce dedicato al design italiano di qualità. Dal 5 al 19 novembre Lovli.it – online dalla fine di settembre – ospiterà così “Animalia”, la serie realizzata dallo studio AS PS per Designmood e assieme contribuiranno direttamente alla raccolta fondi per la ricostruzione della scuola elementare del comune di Moglia, danneggiata dal terremoto dello scorso maggio, il cui epicentro era a soli 4 km di distanza.
Il 50% del ricavato dalla vendita degli animali componibili di Designmood, contraddistinti da superfici in legno colorato in cromie differenti e tre diverse dimensioni disponibili – piccola, media e gigante – verrà devoluto alla raccolta fondi. Allo stesso tempo, per tutta la durata dell’offerta, anche il sito dedicato al design italiano, Lovli.it, devolverà la metà del ricavato legato alla serie alla stessa causa.
“Partecipiamo volentieri a iniziative di questo genere – afferma Tiziano, il co-fondatore di Lovli.it originario di Cesena – perché sono ammirevoli per la loro stessa natura e perché sento molto da vicino il dramma e i disagi che il terremoto può ha provocare nella vita delle persone, soprattutto dopo quello che è successo nei territori della mia regione d’origine, l’Emilia Romagna, e in quella che mi ha accolto, la Lombardia. Penso che siano soprattutto le azioni rivolte a opere concrete come questa, le prime a dare un contributo palpabile nel percorso per la ricostituzione della normalità”.

  • Paolo

    Iniziativa fantastica! ho guardato il sito http://www.designmood.it ed ho già acquistato un bellissimo dondolo!