DESIGNHEURE, HAUTE COUTURE 100% MADE IN FRANCE

Pubblicato il 14 Maggio 2015 Di

Creata dal designer Davide Oppizzi per la giovane azienda francese Designheure, Eau de Lumière è una famiglia di lampade in tessuto high end che affonda la sua radice ispirativa nel mondo glamour del profumo di lusso.

Dal punto di vista scultoreo, l’intenzione è quella di simboleggiare la forma iconica della bottiglia di profumo per estrarre un’essenza fine, giocando sui volumi del tratto in discesa e salita della luce. Sono vere e proprie icone di luce tutte “fatte a mano” il cui segno distintivo rimane la raffinata manifattura abbinata all’attenzione per il dettaglio.

La tecnica

La sorgente è un LED integrato che garantisce un risultato di illuminazione perfetto, retro-illuminando il colore degli interni e dei suoi materiali nobili.

Le lampade integrano due diversi tipi di finiture, marmo bianco di Carrara e legno di rovere in abbinamento al tessuto di base disponibile in un’ampia gamma di colori. La collezione è disponibile in quattro forme e diversi formati e modelli, tra i quali lampadari, appliques, lampade a sospensione e lampade da appoggio.