DESIGNSPEAKING STORE

Pubblicato il 26 dicembre 2013 Di

Venerdì 15 novembre ha aperto in centro a Verona, a pochi passi da piazza delle Erbe e da via Sant’Anastasia, nucleo creativo della città, il primo DESIGNSPEAKING STORE, un negozio di 300 metri quadrati su due livelli dove poter trovare lampade, complementi d’arredo, accessori che parlano di design, ma non solo: un punto di riferimento in città per commissionare progetti d’illuminazione, di interni e di oggetti nella sezione DESIGNSPEAKING BESPOKEN, acquistare riviste internazionali di moda, arredamento e architettura e per partecipare a mostre ed eventi.

 

Aperto per volere di Manuel Barbieri, giovane designer veronese, Roberta Pasini, titolare del punto vendita monomarca Kartell di Verona, e Guendalina Perelli, esperta di comunicazione, che uniti da una forte passione per il design, ma anche da un certo dinamismo imprenditoriale, erano alla ricerca di nuovi stimoli. L’apertura del negozio è infatti solo uno dei tasselli dell’ambizioso progetto. “Con l’apertura dello store di Verona è diventato reale tutto ciò che prima era virtuale – racconta Manuel Barbieri giovane designer veronese e co-founder dell’iniziativa – L’interesse che può nascere sul sito da me fondato nel 2012 www.designspeaking.com leggendo news e articoli giornalistici trova una risposta concreta nella possibilità di fare acquisti in un negozio vero e proprio. L’attenta selezione di pezzi, anche di autoproduzione, di giovani di talento, non solo di marchi conosciuti, è frutto di un lavoro di ricerca che tiene conto dell’esclusività sul territorio: abbiamo riservato un forte focus infatti sull’illuminazione per l’esperienza di Roberta Pasini sul campo e la necessità di coprire un bisogno in città”.

 

Il magazine online DESIGNSPEAKING nasceva infatti un anno fa per parlare degli avvenimenti legati al mondo del design, dell’architettura, del visual, della grafica e dell’arte, ma soprattutto vuole dare spazio ai giovani ‘under 30’. Così da questa specificità trova realizzazione un sistema articolato che apre a clienti ed aziende nuovi scenari di business e visibilità. DESIGNSPEAKING si sviluppa infatti su cinque livelli: oltre al magazine, allo store con l’area DESIGNSPEAKING BESPOKEN dedicata ai progetti “su misura”, i brand e i designer possono contare sull’e-commerce www.designmarket.it, mentre il prossimo passo sarà la creazione della DESIGNSPEAKING PRESS CLOUD per tutte le attività dicomunicazione.