DIEFFEBI INAUGURA IL 2014 CON UNA SERIE DI WORKSHOP SULL’EVOLUZIONE DELL’ARREDO UFFICIO

Pubblicato il 29 Gennaio 2014 Di

Il lavoro cambia e l‘ufficio con esso. La riflessione sui nuovi spazi di lavoro è diventata indispensabile per chi progetta e produce quegli elementi di arredo che vanno inevitabilmente ad impattare sulla produttività e il benessere nei luoghi di lavoro.

Per questo Dieffebi ha deciso di inaugurare i 2014 con una serie di workshop che si terranno in house nella sede di San Vendemiano (TV). Questi appuntamenti saranno dedicati a progettisti, facility manager, buyer e operatori della filiera arredo ufficio, con l’obiettivo di sviluppare una discussione sulle tematiche più attuali e mettere a confronto soluzioni progettuali diverse.

“Dieffebi vuole essere pilota per la discussione e l’approfondimento dei temi cruciali allo sviluppo del nostro settore” afferma Alberto De Zan, Presidente di Dieffebi, che da anni guida anche Assufficio-Federlegno. “Per questo vogliamo coinvolgere i nostri partner e i nostri potenziali clienti in una discussione a tutto campo sull’ufficio contemporaneo, nella convinzione che solo attraverso la condivisione e il dialogo possiamo far comprendere ai nostri interlocutori la ricchezza delle soluzioni integrate non più riassumibile nelle pagine di un catalogo.”effebi

In programma approfondimenti sui temi della modularità, dell’ergonomia degli arredi e della fonoassorbenza. A quest’ultima sarà dedicato il primo workshop che avrà luogo il prossimo 31 gennaio 2014 e che vedrà la partecipazione della Z Lab Engineering, azienda leader nella ricerca e sviluppo di soluzioni acustiche certificate.

In quest’occasione verranno analizzati i parametri di misurazione del comfort acustico e i criteri di progettazione del fono-assorbimento di un sistema. Verranno infine presentati esempi di soluzioni integrate e saranno illustrati i test di laboratori necessari alle certificazioni di qualità.