Diesel conferma Foscarini per una lighting collection dall’anima rock

Pubblicato il 11 gennaio 2015 Di

Una scommessa vinta, un percorso che continua: Diesel, lifestyle brand internazionale, e Foscarini, brand di illuminazione decorativa dal design italiano e distintivo, hanno siglato il rinnovo della collaborazione che ha portato nel 2009 alla nascita della lighting collection Diesel
Living with Foscarini. Obiettivo: rafforzare la partnership e continuare a crescere, con un impegno sempre più importante e rivolto al futuro.
“Quando abbiamo lanciato il progetto sei anni fa, sembrava una cosa fuori di testa: pensare di portare il nostro stile in un’area specializzata come l’illuminazione era incredibile.” –
afferma Renzo Rosso, Presidente e fondatore di Diesel – “Ci abbiamo messo tutta la nostra passione e abbiamo trovato un partner di altissimo know-how che ha trasformato in realtà le nostre idee. Proprio per questo siamo riusciti a creare un segmento del tutto nuovo che sta avendo un successo strepitoso”.
“La collezione continua a suscitare grande interesse, con una crescita costante del fatturato a doppia cifra.” – conferma Carlo Urbinati, Presidente e cofondatore di Foscarini – “L’ipotesi di base quindi era corretta: esiste un pubblico che ama il mood Diesel e desidera portarlo, oltre che nell’abbigliamento, anche nella propria casa, con prodotti che raccontino il suo stile”.
“La collezione è molto apprezzata anche in ambito contract,” prosegue Carlo Urbinati – “dove i diversi modelli diventano elemento di distinzione e di forte carattere. E’ un forte interesse da parte dei professionisti che potevamo immaginare, ma che ci ha comunque sorpreso. Non potevamo quindi che scegliere di rinnovare e rilanciare la collaborazione, con un impegno di ancor più lungo periodo.”
Diesel Living with Foscarini è una collezione che conta ormai più di venti famiglie di lampade dalla personalità decisa, con una carica di stile molto forte ed esplicita, alcune diventate già iconiche. A queste si aggiungono ogni anno nuovi modelli, nate da idee del team creativo Diesel, che Foscarini trasforma in lampade dalla perfetta funzionalità.
La lighting Collection Diesel Living with Foscarini è parte del progetto Home di Diesel che
coinvolge, oltre a Foscarini, Moroso per l’arredamento, Scavolini per la cucina, Zucchi per il tessile casa e Seletti per l’oggettistica.