Divani componibili: ecco perché sono l’ideale per un salotto moderno

Pubblicato il 31 Maggio 2021 Di

Il salotto di casa è un luogo intimo e conviviale al tempo stesso, che è necessario personalizzare al massimo in modo da renderlo sempre accogliente e funzionale allo svolgimento di qualsiasi attività. Ci sono alcuni complementi d’arredo che più di altri sanno interpretare questo bisogno assoluto di versatilità: stiamo parlando dei divani componibili, detti anche modulabili, vera e propria punta di diamante della categoria. Essi consentono di trasformare in un attimo la stanza a proprio piacimento, rendendo peraltro anche le operazioni di restyling dell’intero ambiente molto meno complicate. Ma quali sono le loro caratteristiche distintive? I divani componibili sono imbottiti e formati da una serie di moduli tra loro indipendenti, che possono essere movimentati e abbinati a proprio piacimento e in assoluta libertà. Alcuni brand come Flexform, sinonimo riconosciuto di made in Italy a livello internazionale, sono in grado di interpretare le esigenze di qualsiasi casa. E’ importante personalizzare i propri spazi: è un’esigenza estremamente moderna, che i complementi d’arredo componibili sanno soddisfare al meglio. Alcuni tra i migliori divani Flexform sono modulabili, basta pensare al modello Groundpiece. Il suo telaio è in metallo schiumato e il rivestimento in tessuto o pelle: braccioli e moduli possono cambiare rapidamente posizione.

I vantaggi di scegliere un divano modulabile per personalizzare la casa

Cerchiamo di capire per quale motivo si dovrebbero preferire soluzioni componibili ai classici sofà fissi o ad angolo. Innanzitutto sarà utile fare mente locale sul fatto che un divano modulabile è anche un divano su misura, che si adatta alla specifica fisionomia del salotto moderno. E’ proprio la crescente richiesta sul mercato di simili soluzioni arredative che ha portato a un boom delle offerte di prodotti componibili da parte dei migliori brand di settore. Ottenere il divano della giusta lunghezza, profondità e configurazione sarà questione di semplici misurazioni.

Gli amanti dell’arredamento made in Italy troveranno in un rivenditore qualificato come Cavallini1920, leader da un secolo nel panorama del design a Milano, un punto di riferimento sia in fase di scelta che di progettazione degli ambienti. Viene infatti offerto un servizio di consulenza, pensato specificamente per rispondere alle necessità di clienti in cerca del meglio per la propria casa. Step by step, un team dedicato segue la progettazione della stanza: il livello di personalizzazione è altissimo e il risultato è sempre in grado di soddisfare le aspettative. L’ambiente risulterà così altamente accogliente e capace di interpretare atmosfere differenti. Al centro di tutto vengono poste le specifiche esigenze della persona.