Domitalia: protagonista di fiction, film e reality

Pubblicato il 14 settembre 2012 Di

Domitalia, azienda friulana specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo, è sempre più presente nell’allestimento di set per il piccolo e grande schermo sia in Italia che all’estero, portando così la bandiera della produzione di qualità che caratterizza tutto il Distretto della Sedia. Dopo aver contribuito ad arredare la casa che ha ospitato l’ultima edizione del Grande Fratello in Filnandia, si sono letteralmente spalancate le porte verso le collaborazioni con Produzioni italiane: l’azienda ha ricoperto un ruolo importante nella ricostruzione di uno dei principali palazzi dove si sono svolte le vicende della fiction di successo di Canale 5 “Le tre rose di Eva”. La serie, più seguita in assoluto dagli italiani con picchi di oltre sei milioni di telespettatori, ha vistola fornitura di alcuni prodotti Domitalia della collezione Outdoor come Casper, Phantom e Phantom2 e altri cinque modelli per l’interno. Anche la sesta edizione de “Il Commissario Rex” ha scelto Domitalia e, a partire dal 2013, ritroveremo gli sgabelli Gel e i tavolini 747-a come principali arredi della zona caffè del commissariato mentre le sedute New Retrò ed i tavolini Crown appariranno nell’ambientazione di un locale fulcro delle riprese di un’intera puntata.
Per quanto riguarda il cinema invece, Domitalia ha contribuito all’allestimento scenico del film “Cha cha cha”, un thriller diretto da Marco Risi e che vedrà la partecipazione di attori come Luca Argentero e Claudio Amendola e sarà nelle sale nel 2013. Per le riprese, girate nei primi mesi del 2012, è stato fornito il modello di sedia Blob-D e la scrivania Wing.
Il prossimo appuntamento di Domitalia con gli schermi televisivi è per giovedì 30 agosto 2012, data in cui inizierà la messa in onda del programma di approfondimento giornalistico e politico “Piazza pulita”, condotto da Corrado Formigli ed in onda su La7 per circa due mesi. I prodotti dell’azienda friulana, in particolare i tavoli Archie-180, sono rientrati nelle scelte scenografiche di riprogettazione dello studio.
Le opportunità non sembrano finire ed infatti l’azienda è stata recentemente contattata anche da Titania Produzioni Srl per la seconda serie della fiction “Paura d’amare” diretta da Vicenzo Terracciano ed in onda su Rai1.
L’azienda, forte delle collaborazioni citate, si sente sempre più pronta ad affrontare questo tipo di richieste che le permettono una visibilità alternativa ma valida per far conoscere la propria produzione adatta, grazie alla sua varietà, ad arredare molteplici tipi di situazioni che spaziano dalle manifestazioni, ai festival fino ai set televisivi e cinematografici.