Dornbracht partecipa a ARCHITECT@WORK Milano

Pubblicato il 2 dicembre 2014 Di

Dornbracht aderisce ad ARCHITECT@WORK e sarà tra gli espositori dell’originale format fieristico dedicato ai professionisti dell’architettura, finalmente approdato in Italia dopo un successo quasi decennale in giro per l’Europa. La manifestazione – che avrà luogo il 19 e il 20 Novembre 2014 al MiCo, Fiera Milano Congressi – ha l’obiettivo di presentare ad un pubblico mirato i prodotti più innovativi sul mercato, accuratamente valutati e selezionati da un comitato preposto.

A tutti gli architetti, interior designer e progettisti attesi nella due giorni milanese, Dornbracht mostrerà Smart Water, tecnologia intelligente che porta tutti i vantaggi della digitalizzazione nell’ambiente bagno e cucina, un sistema che collega fra di loro i diversi componenti in una rete, consentendo così applicazioni semplici e personalizzate.
Alla base del sistema ci sono gli Smart Tools: due regolatori girevoli controllano con la massima immediatezza e precisione la temperatura e la portata d’acqua, grazie al display di comando comodo e di facile lettura si possono richiamare utili preimpostazioni e pratiche funzioni per gli utilizzi quotidiani.07_MEM_Refinement

Sarà possibile visionare presso lo stand anche la serie MEM – perfezionata e arricchita di nuovi elementi – nella straordinaria finitura galvanica “Cyprum”, una superficie realizzata con una base d’oro da 18 carati e puro rame, che conferisce al prodotto eleganza, lusso e sensualità.

Dornbracht illustrerà inoltre il concetto di Sampling: grazie ad un linguaggio formale senza pari, dal rigore logico, comune a tutte le serie dal punto di vista della proporzionalità, pregnanza, progressività e precisione, Dornbracht propone la configurazione individuale. Come suggerisce il termine inglese per “scelta“, Sampling indica in generale la possibilità di realizzare una combinazione individuale con la massima libertà nella scelta dei singoli componenti indipendentemente dal design, dalle superfici e dalle serie.

06_MEM_Refinement