Duality, design multifunzione firmato Just99

Pubblicato il 17 gennaio 2015 Di

Just99 www.just99.it , nato lo scorso dicembre 2014 con l’intento di stravolgere la monotonia nel panorama degli e-commerce dedicati al Made in Italy proponendo scelte di stile sempre uniche ed esclusive, continua ad inseguire il suo obiettivo ampliando la lista prodotti con l’introduzione della nuova edizione del complemento d’arredo “Duality”. Il complemento d’arredo porta la firma internazionale della designer polacca Anna Szuflicka ed è disponibile, come tutti i prodotti Just99, in un numero limitato di soli 99 pezzi, tutti numerati e certificati. La nuova versione “Natural Living” del vaso-vassoio unisce la candida e liscia ceramica lavorata a mano alla naturalezza e resistenza del legno iroko.

Oggetti Made in Italy progettati in esclusiva da architetti, designer, fotografi e artisti internazionali e proposti in collezioni limitate di soli 99 pezzi: è questa la caratteristica del nuovo sito di e-commerce www.just99.it, una vera novità nel panorama degli shop online. Ogni 10 giorni, infatti, viene lanciata una nuova ed esclusiva edizione di modelli che, proprio perché limitati nel numero e creati appositamente per l’e-commerce italiano, sono espressione di uno stile unico, lo stile JUST99.

Dopo la “black & white edition”, presentata in concomitanza con il lancio dell’e-commerce avvenuto a nel dicembre scorso, è ora online la versione “Natural Living” del centrotavola Duality.

Just99_Duality_Natural Living edition_Anna Szuflicka

Si tratta di un complemento d’arredo dal design ricercato, frutto dell’attento studio della designer polacca Anna Szuflicka che ha voluto sintetizzare in unico oggetto la perfetta armonia di forme, dimensioni e materiali. Duality non è solo espressione di equilibrio ma è anche, come ricorda il nome stesso, un oggetto dalla doppia anima e funzionalità: il candido vaso dalla forma conica, realizzato in ceramica lavorata a mano, si inserisce nel massiccio vassoio in legno iroko formando un unico pezzo d’arredo che facilmente entra a far parte della nostra quotidianità grazie ai suoi svariati utilizzi. Duality, essendo la somma di più parti, trova ragion d’esistere solo se queste vengono combinate assieme. Il risultato è un insieme bilanciato di leggerezza e solidità, di estetica e funzione. Duality può essere acquistato online sul sito www.just99.it e verrà spedito all’indirizzo indicato entro 3-4 giorni lavorativi, in tutta Europa. Il numero acquistato sarà riportato, oltre che sull’oggetto, anche sulla scatola dell’imballaggio, a testimonianza dell’esclusività dell’acquisto. All’interno del pacco è sempre inserito anche il certificato di autenticità.

Anna Szuflicka su Duality: “Progettando Duality volevo creare un prodotto che dimostrasse un certo tipo di cooperazione e che fosse il risultato di un buon equilibrio tra due solidi, due energie e due materiali diversi. Ho tratto ispirazione dall’architettura per trovare il giusto bilanciamento tra gli elementi mentre è pensando alle passioni più comuni, come quelle per la cucina e per i fiori, che ne ho definito l’utilizzo. Il mio obiettivo era realizzare un complemento d’arredo contemporaneo, da utilizzare nella vita di tutti i giorni e che rispecchiasse l’identità giovane e intraprendente del progetto e dei fondatori Just99.”