Duoxima Vision: un’interfaccia tra la casa e l’ambiente esterno

Pubblicato il 9 febbraio 2015 Di

In continua evoluzione, alla ricerca di soluzioni capaci di rispondere adeguatamente alle sempre nuove esigenze del vivere moderno. Tutto questo è Impronta. L’azienda, specializzata nella produzione di porte e finestre, si è sviluppata ed è cresciuta per offrire una gamma completa di prodotti tecnologicamente innovativi e di elevata qualità funzionale ed estetica.L’ultima nata dal creative lab dell’azienda si chiama Duoxima Vision. Si tratta di un sistema – in legno lamellare rivestito in alluminio – di imposte scorrevoli e vetri fissi, che riduce l’ingombro delle ante e dà spazio alle superfici vetrate permettendo alla luce naturale di avvolgere gli ambienti della casa.

IMP2
Il sistema studiato da Impronta, grazie alla sua apertura ad alzante scorrevole, elimina in modo definitivo gli spifferi: il telaio poggia direttamente su un binario realizzato con speciali guarnizioni e dalla soglia estremamente bassa. L’apertura è simile a quella di una classica finestra scorrevole, dalla quale si distingue solamente per il meccanismo che si innesca in fase di apertura, quando il telaio si solleva leggermente.
Impronta con Duoxima Vision offre un prodotto di design e tecnologicamente avanzatoche garantisce, fra l’altro, anche isolamento termoacustico grazie alle guarnizioni utilizzate e all’impiego di una vetrocamera con vetro basso emissivo con gas argon e un canalino distanziatore Super Spacer. Duoxima Vision consente un contatto armonioso e diretto tra ambiente esterno e interno, rendendo l’abitazione confortevole e accogliente