E1+E4 limited edition furniture

Pubblicato il 6 Novembre 2013 Di

Ogni persona è unica al mondo: chissà quante volte abbiamo sentito dire questa frase ma è proprio da questo concetto che il nostro team ha iniziato per dare vita al progetto E1+E4, un’officina del design Made in Italy che realizza prodotti in edizione limitata.
Il nostro obiettivo è amplificare l’unicità di ogni persona offrendo un mobile altamente personalizzabile, quasi cucito addosso come fosse un abito di sartoria. Ad ogni prodotto durante la lavorazione viene applicata una piccola placca di Corian sulla quale è inciso un Qr code contenente i dati di fabbricazione e il luogo della sua destinazione, garantendo così la sua origine e tracciabilità geografica .

E1+E4_Rand_dresser
Per fare questo, ci serviamo di un affiatato team di designer, dedicati alla ricerca di stili originali, e di artigiani mobilieri qualificati che realizzano tutti i pezzi nel nostro headquarter di Bergamo.
Ogni oggetto d’arredo E1+E4, quindi, è una vera e propria esperienza e per mantenerne intatta l’esclusività abbiamo deciso di occuparci in prima persona dell’intero percorso d’acquisto. Tutti i prodotti E1+E4 vengono ideati, prototipati e realizzati nella azienda di Bergamo e distribuiti esclusivamente in tutto il mondo tramite lo store : (www.e1e4.com).
Da sempre appassionati di design industriale e della sua storia, abbiamo creato un magazine (www.e1e4news.com) nel quale descriviamo le ultime tendenze del mondo creativo, un progetto di condivisione e interscambio culturale aperto a tutti.