Eco-Design secondo Mobili In Cartone

Pubblicato il 23 Gennaio 2014 Di

Nardi Mobili in Cartone è una startup fondata su principi responsabili per un consumo sempre più sostenibile. I creatori dell’azienda operano da oltre vent’anni nel settore arredamento e si avvalgono di giovani architetti e designer che creano mobili dallo stile innovativo e unico tutto made in Italy.
Sostenibilità, sviluppo ecologico, riciclo, rispetto per l’ambiente: questi i punti cardine che muovono l’azienda. Nardi Mobili in Cartone si pone come obbiettivo quello di sviluppare un arredamento che sia allo stesso tempo versatile gradevole ed ecologico, utilizzando un materiale povero come il cartone ondulato. La forza dell’azienda sta nel fatto che la materia prima venga lasciata tale, non viene quindi alterata da collanti che andrebbero contro il principio di eco-design.

 

Ufficio Mobili In Cartone
Come si ottengono dei mobili stabili e sicuri senza l’utilizzo colle? Alle spalle di tutti i prodotti c’è un’attenta progettazione, grazie alla quale è stato possibile sfruttare al meglio la tecnologia ad incastro e a piega. Tutta la linea di prodotti è infatti realizzata semplicemente incastrando i fogli di cartone l’uno con l’altro.
Si può scegliere tra una vasta gamma di complementi d’arredo che variano a seconda delle proprie necessità, dai mobili per la casa, a quelli per il negozio, per l’ufficio, per gli stand, ad oggetti vari di design.
L’attenzione per i dettagli fa sì che i nodi strutturali che compongono e sostengono le varie parti diventino essi stessi protagonisti dell’oggetto di design.
Nardi Mobili in cartone si propone di soddisfare le richieste di chi vuole arredare spazi sia abitativi che lavorativi dove la scelta di uno stile innovativo si coniuga con la riduzione dell’impatto ambientale. I prodotti proposti riescono a riflettere la mentalità di persone sensibili alle tematiche ambientali che vogliono arredare l’ambiente secondo questa filosofia.