Ecosostenibilità, nanotecnologie e cultura della cucina

Pubblicato il 10 Giugno 2014 Di

Nel corso dei suoi 35 anni di attività, Arrital ha costantemente dimostrato la volontà di investire nelle nuove tecnologie, accostandole ad un importante know-how artigianale.

Nel 2012, l’azienda inizia il suo cammino nella lavorazione del PaperStone®, materiale unico e resistente (composto al 100% da carta e cartone riciclati amalgamati a resine naturali), presentandolo ad EuroCucina declinato nelle forme del sistema cucina Ak_04.
Arrital si pone quindi come brand italiano precursore nell’industrializzazione del PaperStone®, proponendolo, oltre che per i piani di lavoro, anche per le superfici frontali.
692_32CUGEN01_V01_AK_02_02.tif
Quest’anno, il marchio conferma il suo impegno nella sostenibilità e rafforza la sua linea di pensiero ecologica, esponendo all’interno del proprio stand il modello Ak_04 realizzato con i nuovi frontali in vetro abbinati al PaperStone®, applicati al leggerissimo telaio
brevettato in alluminio estruso che caratterizza il sistema.

Nel 2014 Arrital segue nuovamente il suo istinto per l’innovazione, allineandosi con le tendenze di mercato. Ak_04 diventa infatti interprete di un nuovo sorprendente risultato delle nanotecnologie, il Fenix Ntm®: un laminato rivoluzionario, che si presenta vellutato al tocco, opaco ma soprattutto capace di “guarire” da micrograffi ed abrasioni, solo con l’aiuto del calore di un ferro da stiro. L’azienda si distingue inoltre per aver associato questo materiale al telaio brevettato del modello Ak_04.

La vera novità prodotto per il 2014 è il programma Ak_05, simbolo del talento Arrital di unire design e funzionalità in una cornice semplice e raffinata: l’ultima creazione del brand offre una notevole varietà di finiture e combinazioni modulari, oltre alla possibilità di poter scegliere fra ben cinque sistemi di apertura – fra questi, l’esclusiva maniglia con sistema brevettato di fissaggio a scomparsa, che permette di evitare la presenza di viti a vista all’interno delle ante. AK05_A_06.tif

La cucina Arrital si dimostra sempre più come il perfetto connubio tra progettazione ed immaginazione, design ed efficienza, tecnologia ed artigianalità: non semplicemente luogo dove consumare un cibo, dunque, ma espressione di conoscenza, esperienza, passione e continua apertura al cambiamento.

AK04_06_09.tif