EDRA OFFICIAL SUPPLIER CASA ITALIA – CONI alle OLIMPIADI INVERNALI 2018 a PYEONGCHANG

Pubblicato il 14 gennaio 2018 Di

Edra è lieta di accompagnare gli atleti italiani alle Olimpiadi invernali che si svolgeranno in Corea, a Pyeongchang, dal 8 al 25 febbraio.

Come già accaduto per le Olimpiadi estive a Rio de Janeiro, Edra, è stata scelta dal CONI come Official Supplier di Casa Italia per rappresentare l’eccellenza italiana nel design, Un altro passo sulla via di un legame più stretto tra l’azienda e il Coni in vista di un progetto di più ampio respiro “EDRA per lo SPORT”, che intende avvicinare due mondi che condividono valori importanti e fare incontrare le rispettive eccellenze.

Casa Italia sarà ospitata nel Yong Pyong Golf Club di Pyeongchang, uno chalet moderno e con vetrate a parete progettato dall’architetto italiano Luca Galliano che consente una full immersion nel paesaggio montano.

 

Il concept di quest’edizione, a cura di Beatrice Bertini, è PROSPECTUM, ovvero la tridimensionalità come chiave di lettura del mondo e la capacita di proiettarsi in avanti: un tema che ci è caro e richiama la tradizione rinascimentale, fil rouge anche del libro “Our Story” pubblicato in occasione del nostro trentesimo anniversario. La prospettiva nasce in quel periodo storico con artisti italiani come Leonardo da Vinci, Brunelleschi, Masaccio o Piero della Francesca, è non solo un modo di interpretare lo spazio ma l’intenzione ad aprirsi a punti di vista diversi dal proprio, fondamentale sia per lo spirito italiano che per la volontà di scambio culturale intrinseca alle Olimpiadi. La prospettiva è anche elemento essenziale del design, sia per la progettazione che per l’ambientazione dei prodotti.

Edra sarà presente a Casa Italia con il progetto di interni curato da Claudia Pignatale della Galleria Secondome e una selezione di prodotti rappresentativi della sua collezione: le poltrone Margherita di Jacopo Foggini e il divano Pack di Francesco Binfarè, vincitore del Salone del Mobile Milano Award 2017 come migliore prodotto di arredamento, nella piazza Prospectum Square; i divani Gran Khan e Sfatto di Binfarè e le poltrone Grinza di Fernando e Humberto Campana nella lounge; il divano Aster Papposus e le poltrone Favela dei fratelli Campana nella speciale Lounge Azzurri dedicata all’Italia Team per annunciare i Mondiali di Sci che si terranno nel 2021 a Cortina.

 

EDRA & Casa Italia vi aspettano insieme al CONI per celebrare lo spirito sportivo e l’eccellenza del Made in Italy.