ELICA PER IL SETTIMO ANNO CONSECUTIVO OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS

Pubblicato il 3 Marzo 2015 Di

Elica, leader mondiale nel mercato delle cappe da cucina, ha ottenuto per la settima volta consecutiva il marchio di certificazione Top Employer Italia. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno in tutto il mondo dal Top Employers Institute alle aziende che dimostrano di offrire eccellenti condizioni di lavoro ai propri dipendenti.

Il marchio Top Employers 2015 è stato ottenuto da Elica a valle di un lungo e articolato processo di valutazione condotto con l’ausilio della ricerca-questionario HR Best Practice Survey che ha analizzato l’azienda relativamente all’ ambito HR: attuazione delle politiche di gestione delle risorse umane, strategie in atto, monitoraggio, comunicazione interna ed esterna, condizioni di lavoro, opportunità di crescita e sviluppo.

Tutti ambiti nei quali Elica si impegna da tempo attraverso progetti specifici e azioni mirate a migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti in una visione globale orientata alla loro costantemente valorizzazione e crescita professionale.

Fiori all’occhiello del gruppo Elica in ambito HR, i programmi di formazione e valorizzazione del talento giovanile e non, come ad esempio i Talent Days, giornate di orientamento e formazione che nell’ultima edizione hanno coinvolto oltre 60 giovani tra figli di dipendenti e alunni delle scuole superiori del territorio. Tra le iniziative dedicate ai dipendenti e alle loro famiglie, anche il progetto E-STRAORDINARIO, sviluppato dall’azienda con la Fondazione Ermanno Casoli che attraverso incontri teorici e workshop è finalizzato alla diffusione dell’arte contemporanea all’interno delle diverse realtà aziendali.

“Aver ottenuto anche quest’anno questa importante certificazione ci rende particolarmente orgogliosi – commenta Emilio Zampetti, Direttore Risorse Umane Elica – perché rappresenta un riconoscimento significativo dei principi e valori che guidano la nostra azienda.
In un momento ancora delicato per l’economia, crediamo che i nostri dipendenti siano sempre di più i veri protagonisti che ci aiutano, giorno dopo giorno, a raggiungere risultati di valore grazie alla loro competenza, coinvolgimento e passione. Siamo fieri che ciò sia stato riconosciuto sia a livello nazionale, che a livello internazionale.

L’impegno dell’azienda nella gestione delle Risorse Umane a 360° è stato apprezzato infatti anche all’estero: Elica Group Polska, controllata polacca del gruppo, ha ottenuto la certificazione di Top Employers Polonia 2015 per l’ottima politica occupazionale e professionale sviluppata.