Elle by Alias, l’anima minimal-chic

Pubblicato il 5 Novembre 2012 Di

Semplice e accurato, è questo lo stile che differenzia le creazioni Alias. Pulizia nelle linee, geometrie rigorose e accuratezza dei dettagli danno ad ogni elemento d’arredo la capacità di essere sempre contemporaneo e di grande classe.

Elle ad esempio è una seduta elegante e moderna, grazie alla quale Eugeni Quitllet è riuscito ad esprimere la vera essenza della sua idea. È tipico di questo designer mettere a nudo l’anima di ogni oggetto e darne una visione intensa e profonda, un’analisi particolarmente riuscita nel caso di Elle.

Elle è raffinata e sinuosa, dalle forme arrotondate ed accoglienti, dove trovano modo di incontrarsi differenti materiali. Nelle versioni più vivaci il confronto diventa accattivante e irresistibile anche nell’incontro tra diverse tonalità, e così la struttura in alluminio verniciato o lucidato supporta la scocca in poliuretano TECH® interamente rivestita in cuoio o in altre nuance. La grinta della versione white & orange è capace di accendere qualsiasi ambiente, mentre il total black si conferma come una scelta incisiva e di grande impatto, da inserire in un ambiente luminoso e altrettanto minimale.

Elle non è solo una perfetta rappresentazione minimal-chic: piccoli accorgimenti ergonomici come la leggera infossatura scavata nella seduta, infatti, garantiscono un adeguato livello di comfort, mentre la base leggermente inclinata in avanti conferisce alla seduta una piacevole sensazione di dinamismo. Nella nuova versione di Elle, inoltre, scocca e braccioli sono stati sviluppati in modo integrato.

Comments are closed.