Elledue Arredamenti all’edizione 2014 del Salone del Mobile di Milano

Pubblicato il 10 Aprile 2014 Di

Una proposta completa per l’arredamento di casa, dalla zona living fino alla cucina e al bagno, il tutto all’insegna di uno stile classico contemporaneo e dell’armonia tra i diversi elementi d’arredo, con una predominanza di colori chiari e luminosi come il bianco e l’oro. Anche quest’anno Elledue Arredamenti partecipa al Salone Internazionale del Mobile di Milano (8-13 aprile, Fieramilano Rho), l’evento di riferimento del settore casa e arredo, con uno stand disegnato ad hoc, in cui sono in mostra alcune proposte d’arredamento a marchio Elledue

Arredamenti particolarmente indicate per il mercato internazionale.

 

Uno spazio dello stand è interamente dedicato alla collezione Saraya, una linea dai chiari riferimenti arabeschi, ampliata per l’occasione sui toni dell’oro e che viene arricchita da una nuova linea di tessuti stampati disegnati dall’architetto libanese WalidFleihan. In seguito al successo dello scorso anno, anche per questa edizione del Salone del Mobile Elledue Arredamenti ripropone il proprio progetto per il bagno in stile, con un aggiornamento nei colori e nei materiali, che vedono l’impiego di un elemento prezioso come il travertino, abbinato alla brillantezza dell’oro.

 

L’area firmata Alex Charles vede la presenza di una nuova libreria di ispirazione dèco in legno laccato bianco e una nuova collezione di imbottiti e complementi appartenenti alla collezione Caesar. Anche in questo caso, i colori predominanti sono il bianco e l’oro, che si uniscono al calore del noce canaletto. Tra i mobili presenti al Salone del Mobile, non mancano i tavolini della serie Gaspare, dalla struttura in noce Canaletto e dai dettagli in metallo nichel nero. La versione più bassa di questo modello, adatta ad assumere il ruolo di elemento centrale in una composizione living, ha il top in specchio grigio Europa. Un’altra versione del tavolino Gaspare, più indicata come punto di appoggio per una lampada, un vaso o un soprammobile, riprende il particolare design delle gambe proprio della serie, ma è arricchito da un top in marmo georgette.

Altro elemento in mostra al Salone è la nuova poltrona Gaspare, la cui linea dal sapore leggermente retrò è attualizzata dalla scelta dei tessuti in raso con profili a contrasto in canetè nero, oltre che dalla struttura in noce canaletto.  Completa questa ideale zona living una nuova versione, con nuovi colori, del divano componibile Gaspare. La struttura in velluto, è arricchita da cuscini decorativi in abbinamento che giocano sulla stessa scala cromatica, dal forte tema floreale.

La zona cucina di Elledue ha come protagonista il progetto LkitchenProject, con il modello Quattrocento, disegnato dall’architetto moscovita Andrey Vega e declinato in nuove colorazioni e materiali.

 

“Ci presentiamo a questa edizione del Salone del Mobile di Milano con uno stand di ben 220 metri quadri, ampliato rispetto allo scorso anno – commenta Alessandro Lanzani, architetto e lead designer di Elledue – Per noi questo è il principale appuntamento fieristico dell’anno, durante il quale riusciamo a incontrare tutti i nostri clienti, provenienti da ogni mercato. L’internazionalità di questa manifestazione è sicuramente il suo aspetto più interessante: qui possiamo presentare tutte le nostre ultime novità a un pubblico estremamente vasto”.