Emporium: Design, Creatività & Sinergia

Pubblicato il 14 Agosto 2014 Di

Penso dunque sono…
il magma di pensieri si ricompone in forme argute e nascono complementi briosi:
moderni monoliti augurali portatori di benessere e prosperità. Il legno trattato con finiture speciali emana vita, materia, esotismo e perché no magia.
La collezione gioca con il design e perfino con le parole “neo” e “toi” e le combina insieme.
È italiano? È inglese? No, probabilmente si tratta di un idioma ancora sconosciuto, ma che parla di creatività. Un abaco d’icone, dalle proporzioni calibrate, familiare ai più; probabile retaggio di ricordi ancestrali che coesistono celati dentro ognuno di noi. Piccoli e funzionali contenitori animati capaci di intessere forti legami interpersonali: più che oggetti soggetti, entità emozionali dalla personalità ben delineata, capaci di trasformare, con la loro aura catalizzatrice di energia vitale benefica, ogni ambiente del vivere moderno.Emporium - News 2014_immagine_20140618162240
Emporium nasce dall’incontro tra la maestria nella lavorazione delle materie plastiche di Gabriele Pierini e la creatività esplosiva di Roberto Giacomucci affermato designer italiano.
Da questo incontro nasce il desiderio di reinterpretare le forme del passato e le geometrie utilizzando l’ironia che solo i materiali plastici sanno conferire agli oggetti che ci circondano.
Oggetti della tavola, mobili , lampadari prendono forma e da più di 20 anni arredano con un tocco di originalità le case dei clienti Emporium.