EN PLEIN AIR: la tavola per l’esterno in stile etnochic

Pubblicato il 27 Giugno 2017 Di

L’ estate è la stagione giusta per consumare i pasti all’aria aperta.  Che si tratti una occasione romantica per due piuttosto che una cena tra amici, l’eleganza e sempre una priorità.

Ti proponiamo la mise en place per una tavola estiva. Puntiamo alla semplicità senza rinunciare al designAbbiamo scelto le nostre stoviglie direttamente online, tra le proposte per la casa de La Redoute.

Domina il colore sulla tavola estiva, con pattern diversi che dialogano tra loro. Un mix and match che porterà personalità alla tua tavola.

Metti una sera di giugno, una cena speciale solo per due, ecco cosa ti serve. 

Tovaglia bianca di lino, su cui noi abbiamo scelto di disporre una piccola tovaglia, rettangolare con una fantasia nei colori blu e verde.

La scelta cade su questi colori perché i nostri piatti semplici e coloratissimi sono sottolineati da una fantasia geometrica in cui dominano proprio il verde, il giallo e l’ azzurro.

Parlavamo di eleganza e senza esagerare nella nostra tavola da esterni, abbiamo deciso di inserire anche un pizzico d’oro.

Esatto, la tavola estiva è “gold”. Questo è possibile grazie ai bellissimi bicchieri di Serax, realizzati a mano in vetro soffiato. Questi raffinati bicchieri sono impreziositi da un anello dorato che può essere staccato per lavare il bicchiere separatamente  dall’anello di vetro.  

Questi bicchieri sono stati disegnati da Niels Datema ed  hanno delle linee minimaliste e semplici  Attivo nel mondo della gastronomia, Niels Datema   crea prodotti unici e originali, progettati per migliorare ulteriormente il piacere di una tavola ben apparecchiata.

Anche le posate sono dorate. Si tratta del set da tavola di AM.PM composto da cucchiaio, forchetta, coltello più cucchiaino, coltello e forchetta  da dessert. Una collezione dal design decisamente essenziale, perfetto per lo stile di questa tavola informale.

 

La tavola per gli ospiti

Ma l’estate è anche tempo di cene conviviali con gli amici di sempre, ecco allora le proposte per rendere la vostra tavola adatta a ricevere gli ospiti con stile.

Il giallo senape vivace è quello dei piatti da portata in gres di AM.PM , a questi si abbinano dalla stessa collezione  le ciotole con la solita texture e le stesse cromie. Per completare la tavola all’insegna del colore utilizziamo poi i piatti da dessert  con le fantasie geometriche verde, blu e giallo.

Dai colori accessi del giallo senape alle finiture dorate come quelle  dei bicchieri Serax con fascia dorata e le posate scelte anche per la tavola degli ospiti. Così tutto acquista lucentezza e vivacità, perfetto per una cena in terrazza.

 

La tavola dell’estate viene ulteriormente personalizzata con altri elementi. Ecco   la caraffa in ceramica Zalato, nella versione bicolore bianco e blu. Colori del mare che si ritrovano anche nell’ insalatiera anch’essa in ceramica.

Lavorazione raffinata e di alta qualità  grazie alla quale, senza dubbio, farete una bella impressione con i vostri ospiti. Sarà così anche quando servirete la frutta nella cesta in ottone dorato, in linea con le scelte fatte per le posate e bicchieri. La tavola sarà molto glam.

 

Colazione in giardino

Tutti questi bellissimi questi accessori per la tavola, potete sceglierli e acquistarli online,  anche per apparecchiare la tavola a colazione. Immaginate un breakfast in terrazza. Qui con le vostre tovagliette in cotone bicolore bianco e nero,  potete iniziare la giornata  aggiungendo le vostre ciotole  color senape e le raffinate posate gold. La scelta dei colori e dei pattern porta il buon umore e tutto acquista un gusto etno-chic .