Essent’ial a Operae con TobeUs per il laboratorio di Matteo Ragni dedicato ai bambini

Pubblicato il 16 Ottobre 2013 Di

La collaborazione di Essent’ial con Matteo Ragni continua a Operae, dove il designer tiene un laboratorio per i più piccoli, domenica 13 ottobre, alle ore 10.30-11.30, dando spazio alla creatività dei più piccoli, dov’è protagonista anche il kit in cartone TobeUs/Essent’ial.
Cosa comprende il ‘Kit’? Tutto il necessario – in cartone avana – da colorare e ritagliare – per dare forma alla propria personalissima macchinina, per dare sfogo alla fantasia e
alla creatività.
Interamente realizzato con materiali naturali, cartone e legno, perché giocare è bello, e lo è ancora di più se il giocattolo lo si è costruito con le proprie mani e nel rispetto dell’ambiente!
Essent’ial e Matteo Ragni
Una friendship lavorativa, quella tra il designer milanese e l’azienda emiliana, iniziata in occasione della Mostra 100% TobeUs (dicembre 2012/gennaio 2013), con la presentazione della linea – ecopuffi, sacchini e sacco-borsa – realizzati in fibra di cellulosa da Essent’ial con grafica a macchinine (design Matteo Ragni), che si è poi consolidata nel tempo.
Sono entrati a far parte di questa linea TobeUS/Essent’ial anche gli zainetti con la grafica a macchinine e con faccine sorridenti (design Fernando Contreras Wood), oltre alle macchinine e agli animali in cartone.