FERMOB E LE UNIVERSITÀ: MENZIONE SPECIALE DESIGN, CONVIVIALITÀ E PROSSIMITÀ

Pubblicato il 28 Ottobre 2014 Di

L’HARVARD UNIVERSITY a Cambridge, la DUKE UNIVERSITY di Durham o l’UNIVERSITY OF CALIFORNIA a San Francisco… la WAGENINGEN UNIVERSITY nei Paesi Bassi, l’Università UNIL a Losanna, l’INSTITUT BOCUSE a Lione…

Cos’hanno in comune queste prestigiose istituzioni oltre al fatto di essere università note in tutto il mondo? Sono tutte arredate Fermob! Sorprendente? Decisamente no! Per il design, i colori ed i valori che veicolano, le sedie Fermob sono autentici vettori di comunicazione sociale e in questi campus dove si costruisce e si immagina la società di domani, si sono imposte con assoluta naturalezza.Fermob_Crous_Lyon

Recentemente, in collaborazione con la designer Matali Crasset, Fermob ha inoltre progettato e sviluppato per i ristoranti universitari francesi (CROUS) Slit et Stripe. Due sedie in alluminio, comode e adatte a vari modi di mangiare: da soli, in isole da tre o quattro persone o in grandi tavolate… Un concetto di arredamento esclusivo per creare spazi che favoriscano «il tempo per mangiare insieme e incontrarsi».