Festa della mamma a Km 0, ecco i regali migliori per gli amanti del territorio!

Pubblicato il 9 Maggio 2021 Di

La tua mamma è sempre stata quel tipo di persona che ama dar supporto a tutti i ristoratori locali, comprare prodotti tipici e dar risalto ai prodotti di stagione quando va a mangiare fuori? Ogni volta che andate in vacanza insieme insiste sempre per provare i piatti tipici in locali autentici, stando lontana da tutte le attrazioni più turistiche? Insomma, la vostra mamma è una persona a cui piacciono le cose autentiche e i prodotti a km0 ovunque vada? Questa è una qualità straordinaria che andrebbe supportata, magari con un regalo a tema per festeggiare insieme la festa della mamma! 

Se la tua mamma ama i prodotti del territorio e celebra tutti i prodotti tipici di ogni regione? Allora quest’anno, a Maggio, aiutala a festeggiare la festa della mamma a tema Km 0 grazie alle idee regalo che potrai trovare in questo articolo. Che si tratti di una cena in un ristorante tipico della vostra regione, di un cesto pieno dei prodotti culinari migliori della sua città preferita, di una visita educativa o di un regalo eco-solidale, qui di seguito riusciremo a darti l’ispirazione necessaria per poter festeggiare la festa della mamma a tema Km 0 dei vostri sogni.

Cosa aspetti? Continua a leggere per scoprire le nostre idee regalo e festeggiare la festa della mamma nel modo giusto insieme alla tua famiglia. 

-una cena in un ristorante tipico

Il modo migliore per apprezzare davvero i prodotti gastronomici di un territorio è sicuramente quello di provare una cena in un ristorante tipico che valorizzi il km 0 sopra ogni altra cosa. Che si tratti della tua regione o di una regione circostante, una cena a tema sarà un meraviglioso regalo per la festa della mamma. Per permetterle di scegliere da sé il tipo di ristorante in cui ti piacerebbe mangiare per il suo regalo per la festa della mamma, acquista un pacchetto esperienza dal quale poter scegliere l’opzione migliore. 

-un cesto di prodotti km 0

Se invece la tua mamma ama cucinare e vorrebbe realizzare dei meravigliosi piatti a km0 nella comodità della propria cucina, allora perché non regalarle un cesto di materie prime biologiche della vostra regione per avere in questo modo tutto il necessario per realizzare dei succulenti piatti che sappiano davvero valorizzare i prodotti gastronomici del vostro territorio.

-una visita in un agriturismo della zona

Volete scoprire dove vengono realizzati questi prodotti? Allora perché non organizzare una visita informativa in un agriturismo, dove potrete scoprire insieme dove vengono coltivati o prodotti alcuni dei prodotti del vostro territorio, dagli orti dove vengono coltivati frutta e verdura o i laboratori dove vengono realizzati i prodotti caseari e i salumi. Una giornata informativa da aggiungere ad un meraviglioso pic-nic in famiglia. 

-un piccolo orto personale

Vuoi realizzare il km0 a casa tua? Regala alla tua mamma un piccolo orto personale da poter tenere in giardino o in balcone. Tutto quello che ti serve sono tante cassette della frutta, del terreno, piantine di verdura stagionale e perché no, una piccola serra dove poter tenere le piante un po’ più delicate.

-un alveare adottato a distanza

Le api sono una risorsa indispensabile alla vita del nostro pianeta, ed è nostro compito prenderci cura di loro al meglio possibile. Adesso è persino possibile adottare un alveare a distanza, per fare in modo che un esperto del mestiere si prenda cura del loro benessere. Alcuni abbonamenti ti permettono di ricevere anche update frequenti sullo stato del tuo alveare e dei vasetti del miele prodotto dalle tue api a distanza!