FIFTY di ZAMPIERI

Pubblicato il 10 Maggio 2014 Di

 

Fifty (design Stefano Cavazzana) è un programma d’arredo top di gamma per cucine e living. Corona il percorso imprenditoriale e di ricerca condotto da Zampieri nei suoi cinquant’anni di attività, e da qui prende appunto il suo nome.

L’azienda si è sempre contraddistinta per l’alta qualità dei suoi prodotti e per l’attenzione particolare dedicata alle finiture. Fifty naturalmente non fa eccezione: il programma si veste di materiali di grande impatto estetico che sono un’esclusiva Zampieri: come l’anta 3D, ottenuta accostando listelli di larghezze e altezze diverse in rovere fiammato sabbiato e ossidato che, per il loro diverso spessore, creano unasuperficie tridimensionale; e l’antametal, che ha una resa estetica uguale al metallo ed è ottenuta grazie alla verniciatura con polvere di ferro. A queste speciali finiture si accostano i raffinati laccati lucidi e opachi, mentre il materico rovere fiammato sabbiato e  ossidato è disponibile anche per l’anta in versione liscia, sempre in cinque colorazioni (naturale, sand, cenere, bruciato e brown).

Fifty ha un’anta spessa 25 mm e propone un design di assoluta purezza formale, dove a fare la differenza sono i dettagli: le accortezze progettuali adottate e la particolarità dei materiali, consentono infatti a questo sistema di connotare con eleganza informale gli ambienti cucina e living nei quali viene inserito.

La sua estetica è essenziale per l’assenza di maniglie applicate, l’apertura degli elementi avviene infatti grazie alla gola intagliata nei pannelli delle ante, un’incisione che crea un effetto di profondità sul lato superiore delle basi e su quello laterale delle colonne, sottolineando con carattere le composizioni.

La grande possibilità di personalizzazione offerta da Fifty, si accompagna alla spiccata modularità di basi, pensili e colonne che consentono di realizzare l’ambiente cucina e living che meglio risponde alle proprie esigenze, e alla disponibilità di boiserie con struttura metallica e ripiani in vetro industriale (modularità 60 e 120 cm) che donano un accento metropolitano alle composizioni.