FIN DOVE SEI DISPOSTO A SPINGERTI PER REALIZZARE LA CASA DEI TUOI SOGNI? GRAND DESIGNS AUSTRALIA IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU LAEFFE

Pubblicato il 4 Gennaio 2015 Di

Seguire passo passo la realizzazione di case da sogno, partendo dai modelli CAD, proseguendo per cantieri, superando timori e sogni, e arrivando, se i conti tornano, alle fatidiche chiavi in mano. laeffe (can 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) da lunedì 5 gennaio, ore 17.00, presenta in PRIMA TV assoluta la quarta stagione di Grand Designs Australia, la Serie che, in compagnia dell’architetto girovago Peter Maddison, va alla scoperta delle case più stravaganti della terra dei canguri.

Un vero e proprio viaggio nell’intraprendenza architettonica australiana e che punta, ancora prima d’architravi, mattoni, matite e cazzuole ad incontrare e conoscere le menti dietro i progetti, i visionari architetti australiani che accettano la sfida di realizzare case inusuali, sia per stile che per posizione o per tecniche di realizzazione, veri e propri miracoli su fondamenta che spesso sfidano proprio tutte le leggi fisiche e “tradizionali”.

 

Peter Maddison seguirà con laeffe così il sogno architettonico che diventa realtà, letteralmente dalla piantina – incontrando tutte le maestranze impegnate nella realizzazione del lavoro, sia digitale che sul campo, nei cantieri – passando al fatidico giorno dell’inaugurazione dove i nuovi proprietari mettono il primo piede nella loro nuova casa, per finire al randevu dopo un po’ di tempo, quando la quotidianità spesso si scontra con le scelte architettoniche più azzardate.

 

Fin dove sei disposto a spingerti per realizzare la casa dei tuoi sogni? La risposta è su laeffe, in prima visione assoluta, da lunedì 5 gennaio, ore 17.00 con Grand Designs Australia.