Fiora, la collezione delle rose by Deroma

Pubblicato il 28 Giugno 2014 Di

Lo stile classico per Deroma è come l’amore per il verde, un valore che va al di là delle tendenze ed esprime una bellezza duratura nel tempo. È da questa attitudine al bello che nasce Fiora, una collezione dove le atmosfere si fanno raffinate e romantiche, dove materiali naturali e pregiati vengono lavorati con cura artigianale.

Fiora è il classico vaso disponibile nella forma arrotondata, in quella più spigolosa e quadrata oppure ancora nella cassetta rettangolare: in tutte le sue versione è decorato da rami, foglie e germogli di una splendida rosa che sboccia come elegante lavorazione sull’argilla Galestro.

L’argilla Galestro, tra le più nobili nella tradizione della terracotta italiana, trae origine dalle colline toscane ed è lì che assume le sue inimitabili caratteristiche naturali ed estetiche: deve infatti la sua tipicità alle particelle di pirite che contiene e che permettono di decorare ogni superficie con affascinanti irregolarità naturali. Ogni vaso risulterà così speciale e differente da tutti gli altri, con incredibili nuance di colore e sfumature uniche: la puntinatura rosata tipica della pirite, infatti, si manifesta nel tempo e rende così il vaso vivo, sempre in trasformazione.

Grazie alla loro composizione, i vasi Fiora sono eco-friendly, interamente riciclabili, resistenti al gelo e completamente traspiranti: sono dunque perfetti per il verde di ogni stagione. In questa, in particolare, posso essere utilizzati per piantare delle adorabili roselline dai colori tipicamente primaverili.