Florim CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO

Pubblicato il 1 Marzo 2013 Di

Florim, azienda leader nella produzione di gres porcellanato e superfici per l’architettura, lancerà il 4 marzo 2013, sul tutto il territorio nazionale, un’innovativa soluzione ad alte prestazioni, slim/4+: un nuovo “multistrato” a finitura in ceramica, con uno spessore di soli 4,5 mm, ad altissima resistenza agli urti, ottenuto grazie ad un processo di stratificazione brevettato.
Ideale per qualsiasi ristrutturazione, slim/4+ è molto apprezzato per le sue capacità di rispondere alle moderne esigenze di progettazione dell’edilizia “leggera” e sostenibile.
Già distribuito ed affermato a livello internazionale, il nuovo prodotto sarà dunque acquistabile in Italia tramite i rivenditori partner di Florim ed attraverso un nuovo sistema di vendita on line: il sito ecommerce www.slim4plus.it
Il multistrato slim/4+ può essere utilizzato in ambienti interni, applicato a colla per rivestire pareti e pavimenti, oppure installato in pavimentazione con l’originale soluzione flottante studiata e proposta da Florim: il sistema slim/4+, che prevede una guaina di soli 2,5 mm di spessore sulla quale “agganciare” il multistrato grazie al sistema Hook & Loop.
Per una corretta posa delle lastre sono previsti appositi distanziatori, removibili prima della stuccatura, da eseguire con speciali sigillanti proposti nel sistema slim/4+, disponibili in 6 varianti cromatiche.
Incidendo la fuga con un cutter da carta, il multistrato potrà essere sostituito e riutilizzato in altre installazioni, generando così un nuovo ciclo di vita della finitura.
Il sistema slim/4+ può essere installato su qualsiasi superficie interna nuova o già rivestita con buona planarità (con eccezione della moquette) fino ad applicazioni nel light commercial. Per impieghi ad elevata prestazione si consiglia, inoltre, la posa del multistrato slim/4+ a colla.