FLOS AL NUOVO DESIGN MUSEUM DI LONDRA

Pubblicato il 30 Dicembre 2016 Di

L’iconico brand italiano FLOS è lieto di annunciare il proprio coinvolgimento nel nuovo Design Museum di Londra che ha aperto  a Kensington il 24 Novembre 2016. In partnership con Universal Design Studio, pluripremiato studio di architettura e di interni che ha progettato il ristorante Parabola del museo, FLOS ha collaborato con i fondatori dello studio Edward Barber & Jay Osgerby per creare un’esclusiva lampada per illuminare i tavoli del ristorante. Disegnata su misura per essere portatile e ricaricabile, Bellhop è una lampada senza fili che offre un’illuminazione confortevole e senza abbagliamento grazie all’innovativa tecnologia Edge-Lighting. La lampada, creata in alluminio tornito in lastra e verniciata nel colore blu marina, garantisce un’autonomia di sei ore a pieno regime dopo tre ore di ricarica USB. Il nome si ispira al colore dell’uniforme dei fattorini d’albergo e rende omaggio alla sua particolare forma rotondeggiante a campana.

flos_bellhop_barber-osgerby

FLOS ha inoltre fornito il ristorante Parabola con una selezione di lampade iconiche della Collezione Home tra cui Taccia Small, creata dai fratelli Castiglioni nel 1962, e Mini Glo-Ball di Jasper Morrison, disegnata nel 2002. Una selezione di lampade FLOS sarà inoltre in vendita nel negozio del museo.

 

bellhop-for-parabola-restaurant_london-design-museum

Il coinvolgimento di FLOS a sostegno del museo include anche donazioni a favore dell’asta benefica del Museo, Time for Design, che ha raccolto fondi per più di un milione di sterline, e da parte di Piero Gandini, AD di FLOS, a dimostrazione del suo impegno personale nel supportare iniziative culturali. “Da oltre 50 anni, Flos è legata ai più prestigiosi musei di arte, architettura e design del mondo: numerosi prodotti sono presenti nelle collezioni permanenti delle più importanti istituzioni internazionali. Siamo quindi molto onorati di essere coinvolti nel nuovo Design Museum, punto di riferimento culturale per tutto il mondo. Siamo inoltre lieti di collaborare con i nostri amici Edward e Jay allo sviluppo della nuova lampada contemporanea Bellhop, una nuova avventura di design.” – dichiara Piero Gandini, AD di Flos. “Il Design Museum è lieto di collaborare con Flos, che ha realizzato un elegante progetto di illuminazione per il ristorante e la members lounge del museo. Flos vanta storiche collaborazioni con i più rinomati designer per la creazione di lampade che completano e valorizzano gli ambienti. Le luci scelte per il ristorante creano un’atmosfera soffusa che fa esattamente questo.” – commenta Alice Black, Vice Direttore del Design Museum.”