Foscarini alla Design Week Milano 2012

Pubblicato il 12 aprile 2012 Di

BIRDIE SOSPENSIONE Design: Ludovica+Roberto Palomba, 2012.

Bracci mobili di dimensioni diverse, leggeri come rami che si stagliano nello spazio. E’ lo scenografico chandelier contemporaneo disegnato da Ludovica+Roberto Palomba e proposto da Foscarini: naturale evoluzione di Birdie, la lampada che, fedele al suo nome – in inglese “uccellino” – dispiega le ali e trova nuova espressione nell’aria.

Rivisitando l’idea del tradizionale lampadario ed esaltandone al massimo la funzione decorativa, Birdie sospensione si compone di uno, tre, sei o nove bracci mobili, di lunghezza variabile, che permettono di avvicinare o allontanare il diffusore all’asta per la massima personalizzazione.

Come piccole fiammelle ciascun elemento diffonde una luce che, moltiplicandosi in una serie di infiniti richiami, diventa lineare e leggera nella versione più semplice, corale e scenografica nella composizione più ricca per un effetto suggestivo. Le varianti cromatiche dei diffusori riproporranno l’arancio, il bianco, l’amaranto e il grigio di Birdie mentre la struttura portante si presenterà in bianco.