franchiumbertomarmi partecipa a Marmomacc & The City 2014

Pubblicato il 16 settembre 2014 Di

In occasione della ormai imminente edizione 2014 della fiera torna, per il terzo anno consecutivo, anche Marmomacc & the City, la mostra di sculture e installazioni in pietra nel centro di Verona, organizzata dall’arch. Laura De Stefano in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e il Comune di Verona.
A partire dal 24 settembre fino alla fine del mese di ottobre, Verona diventera un suggestivo palcoscenico dove le aziende che hanno aderito al progetto esporranno le loro opere in marmo e pietra naturale, uscendo dai confini della fiera e danto vita ad un grande evento ‘open air’.
Le opere saranno collocate nei punti più originali e vivaci di Verona, dalle piazze, ai cortili ai vicoli e contageranno cittadini, turisti e visitatori con il fascino senza tempo della pietra naturale rivisitato in chiave comtemporanea.
franchiumbertomarmi aderisce anche quest’anno al progetto ed esporrà in piazza Bra, vicinissimo
alla splendida Arena la vasca ‘Ovum’, progetto di Archizero, designer michele cazzani , tony matjias e paolo rivolta.
‘Ovum’ è un progetto molto significativo per franchiumbertomarmi. La vasca “ovum” di forma organica, vuole essere infatti un omaggio a quanto di perfetto la natura crea: nasce così un concetto e un luogo in cui abbandonarsi e immergersi , più che un oggetto fine a se stesso.
Ovum si caratterizza per il sistema a sfioro che non è solo funzionale ma, indispensabile per la comprensione dell’intero sistema. L’acqua, infatti, non è un’elemento che entra in un contenitore ma è un volume reale che è parte integrante dell’organismo ‘Ovum’ .
La scelta del marmo calacatta e del tipo di blocco (di provenienza dalle cave di proprietà dell’Azienda) è stata attenta e oculata ed è il frutto della collaborazione di franchiumbertomarmi con UpGroup che ha realizzato nei suoi laboratori di Massa la vasca grazie a tecnologie e macchine evolute.
Il felice connubio di forma e materia crea in questo modo un unicum assolutamente armonico.
Ed è così che magicamente le venature del marmo sgorgano fuori dalla vasca rendendo il tutto estremamente organico, fluido e dinamico .
(progetto archizero : designers michele cazzani , tony matjias e paolo rivolta ).
Vi aspettiamo a Verona.
franchiumbertomarmi espone a Marmomacc nella Hall 9 stand C14.
www.franchigroup.it