Frangisole a tenuta d’acqua con caratteristiche innovative

Pubblicato il 1 Marzo 2014 Di

BLADE 160 e COVER PLAIN sono delle coperture frangisole a completa tenuta d’acqua che possono essere applicate anche su strutture perfettamente orizzontali.

L’inclinazione necessaria al deflusso dell’acqua dello 0,5% viene data all’interno della struttura orizzontale.

La forma affusolata delle lamelle rende le coperture molto eleganti e leggere. Una volta aperte lo spessore quasi scompare, mentre in posizione chiusa si ottiene un piacevole effetto dogato perfettamente complanare.

La regolazione millimetrica in apertura oscilla da 0 a 135 gradi, consentendo di gestire la luminosità dell’ intensità voluta, mentre nelle giornate afose e poco ventilate, una lieve inclinazione crea il classico “effetto camino” rendendo piacevole la permanenza sottostante.frangi1

In caso di pioggia, un apposito sensore chiude automaticamente le coperture in modo ermetico.Si può completare la chiusura applicando lateralmente dei sistemi vetrati scorrevoli, impacchettabili o tende a zip trasparenti.  Entrambe le coperture sono progettate per resistere a forti venti e a carichi neve consistenti. Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per calcolare la struttura portante più idonea per i carichi neve locali. Queste coperture possono adeguarsi alle normative comunali in quanto considerati frangisole apribili.