FSC ITALIA DESIGN AWARD: le premiazioni finali

Pubblicato il 3 Ottobre 2012 Di

Si svolgeranno venerdì 5 ottobre 2012 a Roma, presso la Casa dell’Architettura, le premiazioni finali del concorso di design “La foresta in una stanza”, promosso da FSC Italia. Per l’occasione, un’esibizione live della cantautrice romana Chiarastella, artista originale ed eccentrica, distintasi durante la seconda edizione di X-Factor.
L’appuntamento è alle 17.00 per la conferenza sul tema “Il marchio FSC: una scelta di responsabilità socio-ambientale nel mondo del design e dell’architettura”, in cui interverranno esponenti del mondo aziendale, del design, organizzazioni ambientaliste e rappresentanti di FSC internazionale e nazionale.
A seguire la consegna dei premi ufficiali ai vincitori: tre per la categoria Giovani Professionisti, uno per la categoria Studenti IUAV, due premi speciali conferiti da ADI Atelier dell’Innovazione, il premio I LIKE IT! decretato dalle votazioni online e infine altre otto menzioni speciali. Alle 19.30 un aperitivo musicale, accompagnato dalla limpida e onirica voce di Chiarastella, inaugurerà la mostra dei progetti meritevoli e vincitori, nonché l’esposizione dei quattro prototipi realizzati da aziende certificate FSC.
Un’occasione unica per festeggiare, nel cuore della capitale, il successo della prima edizione del concorso che FSC Italia ha voluto inaugurare quest’anno, con l’obiettivo di diffondere l’uso del marchio in un settore in cui il nostro paese è fra i leader a livello mondiale, l’arredo, ponendo l’attenzione dei progettisti, della produzione industriale e del consumatore finale sulla provenienza della materia prima legno.