Gino Carollo disegna per Bonaldo quattro novità all’insegna del colore
Negli anni Gino Carollo ha disegnato per Bonaldo numerosi prodotti che si sono rivelati dei grandi successi per l’azienda. Il 2014 vede il lancio di quattro novità, tutte caratterizzate da un design lineare e informale e da un utilizzo originale del colore e dei materiali, primo fra tutti il metallo.
I piani d’appoggio April, May e June ne sono un esempio: “Un nuovo concetto di oggetto nell’oggetto, un sistema di piani d’appoggio dalla forte personalità. April, May, June si distinguono per il loro design e per l’innovativa modularità. Non solo libreria, ma oggetto che si presta a personali interpretazioni d’utilizzo”. (Gino Carollo). April, May, June sono disponibili singolarmente o in gruppo e sono realizzati in metallo verniciato opaco disponibili in diversi colori: bianco, nero, giallo zafferano, rosso, blu, verde, verde menta, grigio antracite, tortora, marrone, rosa cipria.
La proposta si amplia con le credenze Spring e Summer, caratterizzati da una forma trapezoidale e una leggera base metallica che ripropone la stessa forma. Spring e Summer hanno una struttura in legno laccato e la base in metallo verniciato e sono proposti nei colori giallo zafferano, bianco, grigio antracite e rosso opaco. Summer può essere usata anche come scrittoio.
Il letto Amlet ha una base metallica dalla forma trapezoidale, simile per le linee a quella degli altri mobili della nuova collezione Carollo per Bonaldo. La base è disponibile in metallo verniciato opaco bianco, grigio antracite, tortora, rosso, verde menta e giallo zafferano. La testata, che ha struttura in legno e imbottitura in poliuretano, è rivestita in tessuto o pelle ed è disponibile in due diverse altezze.
Ma gli accostamenti non finiscono qui. E’ perfetta per essere abbinata al letto Amlet la collezione di mobili per la zona notte To Be: comò, comodino e settimanale, che richiamano le forme ed i colori del letto.