Giochi di luce e trasparenze dentro casa

Pubblicato il 4 luglio 2014 Di

 

Con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di sole, di mare, di giornate da trascorrere all’aria aperta. In una parola, di leggerezza.

Una leggerezza con la quale arredare anche la casa. Grazie a Eikon Tactil, un gioiello tecnologico puro come un diamante e lieve come una piuma. Questa serie di comandi, proposta da Vimar, trasforma i gesti quotidiani in attimi eccezionali.

Sfiorare la loro liscia superficie luminosa e soffermarsi per un attimo sul bagliore prezioso delle finiture è un gesto che la raffinata tecnologia touch trasforma in controllo diretto dell’energia. Eikon Tactil è intelligenza domotica che legge nel pensiero: il sensore proximity dei comandi domotici rileva la vicinanza al dispositivo e, anticipando qualunque gesto, lo attiva. I comandi, personalizzabili attraverso led RGB, si illuminano pronti per essere sfiorati.

Una purezza unica, per un materiale dalla preziosità sorprendente: il cristallo, una firma inconfondibile che esprime raffinatezza e rivela una resistenza straordinaria. Molto di più di un semplice comando, molto di più di un complemento d’arredo, Eikon Tactil coniuga la tecnologia al design più ricercato.

Un dispositivo dalle linee pulite e dalle forme così leggere da sembrare trasparenti. Come l’acqua di un mare incontaminato, osservando il quale viene voglia di liberare la fantasia e lasciarsi trasportare.