Un gioco tra forme e contrasti

Pubblicato il 8 novembre 2013 Di

Per Normann Copenhagen il disegnatore Simon Legald ha creato Oona, una serie di tre tappeti tessuti a mano con un aspetto semplice e grafico. Oona crea un gioco tra forme e contrasti Linee nette e curve morbide s’incontrano in tre forme uniche che non sono né rotonde né quadrate. La superficie uniforme è interrotta da una linea leggermente approfondita in un colore più scuro.
Nelle sue creazioni Simon Legald approfondisce spesso i dettagli. Per Oona ad esempio ha attribuito ad ognuno dei tre tappeti un raggio angolare diverso, per poi creare la variazione nell’ interpretazione della forma, ma l’aspetto rimane lo stesso.
Simon Legald ci dice: ”Ho cercato di creare un tappeto dove fosse principalmente la forma a renderlo decorativo. Come unico dettaglio ho aggiunto una linea netta, che sottolinea la forma creando asimmetria e che avesse la funzione di contrasto visivo rispetto alle smussature morbide”.
Il tappeto Oona é disponibile in tre grandezze, nei colori rosa, menta e grigio. I tappeti si possono utilizzare in molti contesti diversi, ad esempio in sala da pranzo, sotto al tavolino del divano, accanto al letto e come elemento di raccordo in ingresso o in un grande atrio.