GLOBO, UNA STORIA SENZA FINE VE LA RACCONTIAMO A BOLOGNA…

Pubblicato il 31 Ottobre 2013 Di

A never ending story a Bologna per Globo, l’azienda italiana che racchiude la sua filosofia in una chiara visione: offrire alla maggioranza delle persone la possibilità di avere un ambiente bagno bello, unico, emozionale.

Una storia di design che vi raccontiamo in 400 mq al Pad 32 stand A40-B31 dal 23 al 27 settembre prossimi e all’interno della mostra Bathroom Excellence 1998/2012 – ADI Design Index @ Cersaie 2013, una retrospettiva dedicata all’eccellenza negli oggetti e materiali della sala da bagno, promossa da Confindustria Ceramica e ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

GLOBO – oggi riconosciuto dai media e dal grande pubblico il più dinamico tra i produttori italiani di arredobagno di design – è tra i principali protagonisti al Salone Internazionale della Ceramica grazie al lancio della democratica collezione di sanitari 4ALL, la collezione di mobili BOWL+ e STONE e due linee di piatti doccia decisamente innovative DOCCIARDESIA e DOCCIAVIVA.
Proposte di design firmate Creative Lab+, il laboratorio che ha ormai raggiunto una maturità progettuale tale da “spingere” a livelli molto estremi le tecniche di produzione e di lavorazione della ceramica.
Progetti che nascono dalla ricerca formale oltre che sostanziale che Globo porta avanti ormai da anni con tenacia e coerenza. Collezioni di design versatili e tecnologicamente evolute si alternano a elementi che appartengono alla nostra quotidianità fatta di contemporaneità ma anche di tradizione.