Gres Experience: da oggi Scavolini permette di applicare Gres porcellanato a basso spessore anche al rivestimento delle ante

Pubblicato il 19 Marzo 2015 Di

Scavolini amplia la sua gamma di materiali e, con il progetto Gres Experience, introduce il Gres porcellanato a basso spessore anche per il rivestimento delle ante: una soluzione di grande effetto che, da oggi, può essere adottata sui programmi cucina LiberaMente e Scenery.

Ideale per ambienti moderni, ai quali conferisce un approccio contemporaneo – prevalentemente urbano e industriale – il Gres è in grado di aggiungere un tocco di stile anche a soluzioni dal gusto più tradizionale.

Il Gres porcellanato a basso spessore è una pasta ceramica cotta a circa 1150/1250° C e riportata a temperatura ambiente,estremamente resistenteal taglio, alle abrasioni, all’acqua e agli sbalzi di temperatura, non si deforma e garantisce una longevità eccezionale di superficie, quindi particolarmente indicata anche per l’ambiente cucina.

A queste caratteristiche tecniche associa anche pregevoli qualità estetiche. La gamma di 14 colori proposta da Scavolini, unita alla texture del Gres, infatti, permette di realizzare accostamenti cromatici e materici inediti, offrendo sensazioni appaganti al tatto e alla vista.

Inoltre, per creare un dialogo sapiente fra spazi, toni, superfici e funzioni, è possibile abbinare alle ante anche piani di lavoro in Gres porcellanato, da 2 a 6 cm di spessore: la sua resistentissima superficie antigraffio, lavabile immediatamente, offre garanzie ottimali in termini di sicurezza e affidabilità.

Il Gres porcellanato a basso spessore di Scavolini è attualmente disponibile sui programmi Liberamente, con Gres al vivo appoggiato all’anta senza nessun frame, e Scenery, con Gres inserito sull’anta sostenuto e incorniciato da un leggero telaio in alluminio:

LiberaMente, trova nel Gres porcellanato a basso spessore un materiale in grado di valorizzarne il gusto moderno. Linee geometriche, rigore formale e massima flessibilità sono le caratteristiche principali di questo programma, 100% made in Italy, che nasce dalla volontà di offrire una soluzione altamente personalizzabile e funzionale, ispirata alla ricerca della massima libertà compositiva e perfettamente integrata con il resto della casa.

Il Gres porcellanato a basso spessore si adatta perfettamente all’estetica rigorosa dall’appeal sofisticato di Scenery, design King&Miranda. Ideata per un ambiente aperto sul living, è una cucina intesa come spazio da vivere, da mostrare, scena delle relazioni familiari e amicali. Un programma altamente funzionale e completo, pensato per persone che amano il rituale del cucinare e vogliono condividere questo piacere con i propri ospiti, per godere di momenti di grande convivialità.