Grippine: per ciclisti con stile

Pubblicato il 24 giugno 2014 Di

Le Grippine sono gusci in silicone per rivestire i pedali di qualsiasi city bike. Il materiale e la geometria della texture garantiscono attrito e aderenza tra il pedale e la suola della scarpa.
Un accessorio utile per portare a nuova vita i vecchi pedali, per personalizzare e colorare la propria bici, da applicare con un semplice gesto, senza necessità di chiavi, viti e bulloni.Sovrappensiero Design Studio _ Grippine _ PHOTO CREDIT Dario De Sirianna (4)
La maggior parte dei pedali delle city bike è in plastica e, senza scarpe adatte, la presa risulta scarsa. A differenza delle bici da corsa o delle fixed gear, le city bike non hanno attacchi particolari per le scarpe e, per chi è abituato ad usare la bici quotidianamente, è impensabile dover adattare il proprio stile al pedale. La presa peggiora in caso di pioggia, quando scarichiamo interamente il peso del corpo sui pedali per pedalare in posizione eretta, e soprattutto per le ragazze che utilizzano la bici con i tacchi. Siamo partiti da questo problema, abbiamo iniziato a studiare una nuova tipologia di pedale con componenti in plastica dura per assorbire gli sforzi meccanici e parti in gomma grippante, ma era evidente che i vantaggi non giustificavano la complessità del prodotto.
Abbiamo cancellato tutto e cercato una strada per semplificare il progetto dal punto di vista della produzione e dei materiali, per avere un prodotto accessibile a tutti, e che fosse immediato da installare sulla bicicletta.Sovrappensiero Design Studio _ Grippine _ PHOTO CREDIT Dario De Sirianna  (1)Sovrappensiero Design Studio _ Grippine _ PHOTO CREDIT Dario De Sirianna (3)
Nascono così le Grippine, un progetto di Sovrappensiero Design Studio.
Il progetto sarà sulla piattaforma di crowdfunding EPPELA fino al 24 luglio Finanziandolo attraverso la piattaforma si potrà ricevere in anteprima la prima edizione di Grippine ed essere parte del progetto votando i colori che andranno in produzione.