HANSGROHE “FUORILUOGO” A FIRENZE CON SIMONA CHIESSI

Pubblicato il 28 Maggio 2014 Di

Giovedì 29 Maggio 2014 la Serra Grande del Giardino Torrigiani a Firenze (Via Gusciana 21) ospiterà un’originale mostra di opere “indossabili”, su foulard, dedicate curiosamente al tema del bagno.
Un evento ideato da Simona Chiessi (Chiessi&Fedi) che nella stessa serata culminerà in un’asta benefica a favore della Fondazione Italiana di Leniterapia (www.leniterapia.it).

Hansgrohe, da sempre presente fra le proposte dello storico distributore del settore termo-sanitario fiorentino, ha sponsorizzato l’iniziativa che -alla sua quinta edizione- ha coinvolto 22 fra artisti, architetti e designer nella realizzazione di altrettante ‘opere’ stampate poi su foulard in seta.

Tema ispiratore l’ambiente bagno come moderno spazio dell’atavico rapporto fra uomo e acqua: “E’ questo forse uno dei motivi più significativi della nostra presenza qui a Firenze, al di la dell’evidente rapporto di amicizia che da almeno vent’anni ci lega a Chiessi&Fedi” sottolinea Maurizio Lunardi, Amministratore Delegato Hansgrohe Italia “Il messaggio che la nostra azienda cerca di trasmettere agli architetti e agli utenti finali è proprio connesso a questa libertà di interpretare una relazione fra l’individuo e l’elemento acqua, sempre più prezioso. Al di la delle mode o degli stili i nostri prodotti vogliono essere degli strumenti affidabili ma anche flessibili, adattabili alle singole esigenze per progettare spazi vitali, che ci somiglino“.Axor WaterDream 2013_Nendo Design_4

L’ambiente bagno diventa così un’opera d’arte, una modalità espressiva del nostro abitare ed è ciò che si ritrova nei 22 “foulard” esposti (formato 140×180 cm) nello spettacolare scenario delle Solo per poche ore però: il tempo di “innamorarsene” e acquistarli all’asta benefica che avrà inizio alle 22 di Giovedì 29.
Toilette “pret-à-porter” dunque nella “visione” di Simona Chiessi, già alla quinta edizione di “Fuoriluogo”.

Nella serata gli invitati (o chi si registrerà su www.fuori-luogo.net/pretaporter) potranno anche visitare un’ambientazione legata a uno dei progetti più innovativi del marchio Axor Hansgrohe messo a punto con il designer Oki Sato (Nendo).  Il prototipo della lampada doccia di Nendo Design verrà esposto accanto alle sedie da esterni della collezione Family Chair disegnate dal designer Junya Ishigami per Living Divani.