‘House of Dekton®’ Un progetto Cosentino a cura di Steffen Kehrle. Sarà presentato all’inizio del 2015 al BAU di Monaco e allo Stockholm Furniture Show

Pubblicato il 6 Gennaio 2015 Di

Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per l’architettura e il design, all’inizio del 2015 durante la fiera BAU di Monaco e alla Stockholm Furniture Fair, presenterà “House of Dekton®” progetto di Steffen Kehrle.

Dekton® è un materiale eccezionale non solo per le dimensioni delle sue lastre, ma anche per le fantastiche performance e le sue possibili applicazioni. “Le molteplici e notevoli qualità di questo materiale offrono numerose nuove opzioni sia ai designer che agli architetti, e grazie a “House of Dekton®” vogliamo proprio mostrare tutte queste possibilità”, ha detto il designer Steffen Kehrle. “House of Dekton®” rappresenta tutti i possibili utilizzi di questo materiale. La casa, con i suoi 14 lati, è interamente costruita con questo materiale: pavimenti, pareti, soffitti, sedie e il tavolo, elemento centrale. All’interno dell’abitazione le straordinarie qualità del prodotto parlano da sole, comunicano tutto il proprio potenziale senza alcuna necessità di indicazioni d’uso.

Le pareti sono state costruite con lastre di grande formato (320 x 144 cm), sistemate una accanto all’altra come in un castello di carte. La casa Dekton® è interamente progettata nel colore “Danae”, un colore dalle eleganti tonalità crema, che ricorda il travertino. Il tavolo centrale, con i suoi 15 colori, rispecchia tutte le differenti tonalità in cui attualmente Dekton® è disponibile. Lo spazio ha un’atmosfera quasi scultorea e, oltre a servire da luogo d’informazione, è anche un punto d’incontro. “House of Dekton®” è un luogo dove i visitatori possono incontrarsi e dove architetti, urbanisti e progettisti possono godere di una prima esperienza delle eccezionali qualità di Dekton®.