HR-LAQ per il nuovo London Design Museum

Pubblicato il 3 Luglio 2018 Di

Il Design Museum di Londra è stato inaugurato a fine 2016 all’interno di un edificio modernista del 1960, ex sede del Commonwealth Institute, nel quartiere di Kensington. Al culmine di una ristrutturazione durata 5 anni, ha visto impegnati diversi designer e studi di architettura: John Pawson, che ne ha rimodellato gli spazi interni, e gli studi OMA, Allies and Morrison e Arup che si sono occupati dell’area esterna, dando vita ad un nuovo centro mondiale per il design contemporaneo.

 

Al piano superiore si trova l’ambiente che è forse l’attrazione principale del museo:  l’allestimento della collezione permanente ‘Designer Maker User’ a cura dello Studio Myerscough. È la prima volta nella storia del London Design Museum, che questa sezione è visitabile gratuitamente. In mostra quasi 1.000 oggetti, indagati dal punto di vista della progettazione, della produzione e dell’utilizzo.

A febbraio 2018 lo Studio Myerscough ha rinnovato questa sezione dedicata ai visitatori e caratterizzata da pareti su cui campeggiano informazioni utili, per le quali ha scelto il laminato HR-LAQ di Abet Laminati.