HTC “BEHIND THE COVER” CON GLI STUDENTI IED AL VIA IL PROGETTO “HAI TALENTO CREATIVO?”

Pubblicato il 25 giugno 2014 Di

HTC, leader mondiale nel design e nell’innovazione mobile, presenta il progetto “Behind the Cover. Hai Talento Creativo?” realizzato in collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design. Protagonista il top di gamma HTC One (M8), lo smartphone per design-addicted che unisce prestazioni premium a un look & feel sofisticato.

A partire dal mese di giugno, 16 studenti IED del secondo anno dei corsi di Interior Design, Product Design (IED Design), Graphic Design, Illustrazione e Animazione, Comunicazione Pubblicitaria (IED Visual Communication), Fashion Design (IED Moda) sfideranno il proprio talento creativo in un progetto di ricerca e sviluppo volto a rivisitare il look dell’iconico corpo in alluminio spazzolato del nuovo top di gamma HTC One (M8).

Gli studenti saranno invitati a esibire la propria creatività attraverso la creazione di illustrazioni grafiche per reinterpretare il corpo in alluminio di HTC One (M8); al fine di rendere il progetto di design olistico e armonioso, gli studenti potranno lavorare anche
sull’aspetto software realizzando una grafica personalizzata anche per l’home screen di HTC One (M8).
Il tema del progetto “HTC Behind the Cover. Hai Talento Creativo?” è volutamente libero per permettere agli studenti di esprimere al massimo il proprio talento e trasformarlo in esecutivo insieme ai tutor professionisti dello IED.

Valore aggiunto dell’intero progetto sarà il prezioso contributo dei creatori di HTC One (M8).
Il Design Team di HTC con sede a San Francisco supporterà infatti gli studenti nello sviluppo del progetto fornendo linee guida, indicazioni e consigli al fine di creare proposte di alta qualità in linea con l’essenza del brand e capaci di rispecchiare la costante attenzione ai dettagli e la passione per l’innovazione di HTC.

Al termine del progetto i lavori dei ragazzi saranno presentati alla giuria di design di HTC a San Francisco. I migliori passeranno al vaglio dei consumatori attraverso i social media: nel mese di settembre saranno infatti proprio gli utenti dei social a decretare il vincitore finale. In