I giovani talenti del design su swartlab: Formaliz3d

Pubblicato il 19 marzo 2015 Di

FORMALIZ3D è un’officina 3D di Milano, un laboratorio di idee in cui i tre giovani designer Dario,  Matteo e Simone utilizzano le tecnologie di prototipazione per dare concretezza alla sperimentazione di forme e ai progetti più ambiziosi e inattesi del design contemporaneo.

Un processo di produzione innovativo e virtuoso che ruota intorno alla tecnologia di stampa 3D: i prodotti sono creati artigianalmente in Italia, senza sprechi e senza stock, in serie limitate.

Nascono così le lampade della serie Skeleton e Rumbles caratterizzate dalla fitta rete che le compone attraverso cui vengono creati giochi di luce davvero particolari. Disponibili in differenti colori, si inseriscono perfettamente in qualunque ambiente, rendendolo unico e originale. Le lampade Skeleton sono caratterizzate dalla maglia aperta, variabile nella forma e nel colore, che
avvolge lampadina e por tabulbo con una soluzione elegante che maschera connessioni e nodi tecnici.
Permettono un’infinita combinazione di colori e sfumature su richiesta.

Le Rumbles sono invece una famiglia di tre lampade dalle forme sinuose e morbide, proposte in colore nero. Il nome Rumbles deriva dalla geometria presente sul paralume, una serie di rombi che abbracciano in maniera continua la sorgente luminosa.

Tutti i prodotti sono facilmente pulibili e smontabili, dotati di coppetta copricavi e completati con cavi elettrici colorati in tessuto.