I MASTER DELL’ISTITUTO QUASAR

Pubblicato il 21 Novembre 2012 Di

I Master dell’Istituto Quasar si prefiggono di completare la formazione di laureati e aggiornare le competenze dei professionisti con un’efficace esperienza a contatto con protagonisti dell’innovazione e strutture operative leader nei settori di competenza.
L’offerta formativa della Scuola prevede, per il 2013, quattro programmi Master in settori chiave della progettazione: Hypergraphics, Architettura Virtuale, Yacht Design, e Industrial Design. Ognuno strutturato per favorire una qualificazione professionale di punta nell’ambito prescelto.
Il Master in Hypergraphics è finalizzato alla promozione professionale nel settore 3D cinematografico e televisivo tramite l’acquisizione delle tecniche utilizzate nelle maggiori produzioni italiane ed estere.
Il Master in Architettura Virtuale è rivolto alla visualizzazione 3D avanzata del progetto di Architettura, di Design e del Paesaggio con livelli spinti di fotorealismo statico e dinamico.
Il Master in Yacht Design ha l’obiettivo di avviare con successo alla professione di progettista nautico sia nella realizzazione di nuovi modelli, sia nel refitting, come professionisti free lance o all’interno di studi e strutture produttive.
Il Master in Industrial Design costituisce un’occasione di confronto con designer, strutture produttive e terzisti altamente evoluti e competitivi. La sperimentazione avviene con l’impiego delle più sofisticate tecniche di simulazione e prototipazione.
Ogni Master dispone di una borsa di studio a copertura integrale del costo del Master, che verrà attribuita a fine corso al partecipante più meritevole che ne avrà fatto richiesta.
L’Istituto Quasar è autore originale di tutti i programmi formativi che attiva.
Il 30 novembre 2012 è la scadenza per l’invio delle domande di ammissione ai Master. Un’occasione concreta per dimostrare che è sempre possibile fare di meglio.
Perché la creatività è niente senza un progetto!
Sono attive convenzioni e forme di finanziamento agevolato. Gli approfondimenti di tutti i programmi dei Master e i relativi bandi sono consultabili all’indirizzo: www.istitutoquasar.com