I taglialegna sono arrivati – Normann Copenhagen presenta Lumberjack

Pubblicato il 14 ottobre 2013 Di

Il disegnatore danese Simon Legald ha creato Lumberjack, una serie di candelieri piena di carattere intagliati da un unico pezzo di legno cilindrico. Al legno robusto fanno da contrappeso le forme esili e sinuose. I candelieri Lumberjack sono ideali per creare un’illuminazione calda in tutta l’abitazione.
Traendo ispirazione dai taglialegna che lentamente torniscono togliendo materiale finché l’albero non si regge solo su un esile pezzo di tronco, Simon Legald ha creato questo classico candeliere. Lumberjack ha un aspetto semplice e caratteristico, con morbidi inserti. I candelieri hanno un peso inglobato nel fondo, in modo da assicurare una posizione stabile sul tavolo.norcop2
Simon Legald ci dice: ”Penso sia affascinante vedere come i piccoli dettagli possono modificare tutta la concezione di un prodotto. Lumberjack è un ottimo dimostrazione del fatto che togliendo un qualcosa viene valorizzato molto l’insieme.
Ho visitato molti laboratori di torneria durante gli anni, e penso che questa classica tecnica di falegnameria rappresentava il modo perfetto per aggiungere al disegno industriale la raffinatezza artigianale”.
Lumberjack è proposto in tre diverse dimensioni ed in sette differenti tonalità facili da unire in tutti i modi per creare un look personale.