ICARO L’eccentrica posata firmata Giugiaro

Pubblicato il 2 Giugno 2014 Di

In tavola arriva una posata dal design moderno ed alternativo.

Stiamo parlando di Icaro, il nuovo prodotto firmato Brogginato dalla collaborazione con Giugiaro Design, divisione di industrial design creata come continuazione dell’esperienza progettuale iniziata negli anni ’70 per volere di Giorgetto Giugiaro: Fin dalle prime esperienze di car designer mi convinsi che avrei perso una grandissima opportunità se non avessi trasferito la complessa ma efficace metodologia progettuale dell’automotive negli altri settori del processo seriale, nell’universo del product design.”

Icaro è una posata moderna ed affascinante che non passerà di certo inosservata, un prodotto dalla forma eccentrica, assolutamente fuori da ogni schema. I suoi manici fanno pensare alle ali che, secondo la mitologia greca, Icaro e suo padre Dedalo si costruirono per prendere il volo e scappare dal labirinto di Minosse. Icaro, che si era attaccato le ali con la cera, si avvicinò troppo al sole, la cera si sciolse e le ali si staccarono.

Fortunatamente i manici di queste belle e resistenti posate non sono attaccati con la cera. In acciaio inox le posate Icaro non possono che spiccare il volo per atterrare sulle tavole più affascinanti ed originali.