Idee regalo per Befana (e non solo)

Pubblicato il 5 Gennaio 2016 Di

Non finiscono le feste senza che, parafrasando un antico proverbio, l‘Epifania tutte le feste si porti via.

Quindi, anche se il momento clou delle feste sembra essere passato, c’è ancora la Befana.  Questa festa si traduce quindi come una ulteriore occasione per concedersi il gusto di fare un bel regalo agli altri e perché no, se stiamo stati abbastanza buoni, anche a noi stessi!

Se siete dei golosoni ma siete a dieta, potete optare per un regalo design: va sempre bene. Per velocizzare gli acquisti dell’ultimo minuto e  le consegne della Befana perché non procedere ad un acquisto online, qui potete trovare tantissime proposte interessanti.

Per dare una mano alla Befana abbiamo pensato di fare una lista con 10 proposte interessanti adatte a Lei, a Lui e ovviamente ai più piccini…

Fredde sere invernali in arrivo, niente di meglio di un plaid colorato che scaldarsi davanti alla tv come la collezione di plaid Manhattan di Elvang. Dalla categoria sempre utili ecco il Set olio e aceto Paesaggio Italiano,  la collezione straordinaria ideata da Design Memorabilia e Triennale Design Museum. 

 

Design per i più piccini

Ma lo sappiamo,  la festa della Befana è sopratutto festa dei bambini. Ecco allora le stampe per cameretta di  Zoo Portraits di Evermade basta solo scegliere i personaggi.

Per imparare a risparmiare invece c’è il  Salvadanaio Piggy Bank di Londji, mentre per imparare a disegnare davvero, c’è I-Wood  una lavagna portatile per bambini.

Per giocare con il cibo c’è invece  Edible Inedible di Les Jouets libres  un gioco in legno divertente ed educativo oppure l’intramontabile cucina come  Little Kitchen di Flatout Frankie. Little Kitchen e’ una cucina in cartone pieghevole, facile da comporre e ricomporre, che rappresenta una cucina in miniatura.

 

Se infine chi deve ricevere il regalo è un bambino cresciuto, allora ecco per Lui, la Befana potrebbe pensare al Kit per barba Grooming di Men’S Society,  la Sacca Laundry di Suck Uk oppure la irriverente Scultura dito Snowball L.O.V.E di Seletti Wears Toiletpaper. In questo caso assicuratevi che sappia che si tratta di un oggetto cult che trae ispirazione dalla celebre scultura di Maurizio Cattelan, collocata oggi a Milano di fronte alla sede di Piazza Affari.

Ecco, la lista consegnata alla Befana, queste ed altre proposte si trovano qui, non dimenticate di chiedere anche un po di carbone, ovviamente di zucchero!