IED un campus internazionale di Design

Pubblicato il 3 Ottobre 2013 Di

Se il design è la tua passione, la formazione è l’inizio per coltivare un sogno. IED Istituto Europeo di Design è la scuola che offre l’opportunità di conoscere studiare e formarsi nelle discipline del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.

L’ Istituto Europeo di design opera dal 1966 proponendo corsi nelle quattro principali aree didattiche: Moda, Design, Visual Communication e Management Lab.

Il Design è una lingua internazionale, un settore in cui è fondamentale lo scambio culturale anche alla luce del futuro l’inserimento nel mondo del lavoro. L’Istituto Europeo di Design che ha le sue sedi in Italia Spagna e Brasile ogni anno accoglie studenti da tutto il mondo e offre la possibilità di formarsi in un ambiente multiculturale. IED è membro di diversi Enti e Associazioni Accademiche internazionali, quali Cumulus – International Association of Universities and Colleges of Art, Design and Media, ADI – Associazione per il Disegno Industriale e AIAP – Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva, ed ha firmato accordi di partenariato e di interscambio studenti con più di 40 tra le più importanti Università del mondo in 21 paesi.

IED - Istituto Europeo di Design

IED – Istituto Europeo di Design

L’istituto è una Istituzione privata presente in Italia con le sue sedi di Milano, Roma, Torino e Cagliari autorizzata a rilasciare titoli di studio nel comparto dell’Alta Formazione Artistica riconosciuti dal Ministero dell’Università come Diplomi di Primo Livello.

Studiare allo IED significa poter scegliere tra corsi triennali post diploma, corsi di specializzazione e aggiornamento, master post laurea.

IED Design propone corsi che affrontano vari tematiche legate al mondo del design : dall’ arredo urbano, alla progettazione di accessori di moda, al design di automobili ai supporti informatici

I corsi triennali Design IED in Italia si trovano a Milano, Roma, Torino, Venezia e Cagliari e propongono temi come product design, interior design, scenografia, car design e trasportation design. Tutti settori di formazione nel campo del design finalizzati alla promozione della creatività ma di pari passo con l’acquisizione di approfondite competenze tecniche e progettuali attraverso workshop e grazie a numerose collaborazioni con aziende leader di settore.

Articolo sponsorizzato